CittàCultura

‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, in Villa ‘de Capoa’ le note di Peppino Natarelli

Il concerto di Peppino Natarelli in Villa 'de Capoa'
Il concerto di Peppino Natarelli in Villa ‘de Capoa’

ALESSANDRA CARAFA

L’apertura fino a tarda sera della Villa ‘de Capoa’ ha permesso ai campobassani di trovare un minimo di refrigerio nelle ultime settimane, durante le quali il caldo torrido ha fatto da padrone in tutta la regione.

Una situazione magica, durante la serata di sabato 5 agosto 2017, che ha cullato il pubblico verso una serata di musica piacevole e coinvolgente.

Per ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, nel parco alle porte della città, a esibirsi è stato il cantautore Peppino Natarelli, che tornerà in Villa ‘de Capoa’ anche sabato 12 agosto, sempre in occasione degli eventi organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

“È una grande emozione esibirsi in questo scenario – ha affermato Peppino Natarelli, che unisce all’attività di insegnante quella concertistica – È la mia terza esibizione in Villa ‘de Capoa’, dopo i concerti del 2015, e per me è sempre un onore, considerando che la location del parco cittadino è sempre un luogo suggestivo e caratteristico”.

Peppino Natarelli
Peppino Natarelli

Natarelli, durante il concerto davanti a un ottimo numero di spettatori, ha spaziato tra i più conosciuti brani dei cantautori italiani, senza tralasciare la musica napoletana d’autore e quella dei grandi classici.

“L’emozione di esibirsi in Villa ‘de Capoa’ – ha proseguito Natarelli a margine del concerto – aumenta proporzionalmente all’aumentare degli spettatori, così come accaduto in questa occasione. I campobassani hanno dimostrato di apprezzare questa location per gli eventi culturali, che offre la città”.

‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’ torna martedì 8 con la seconda edizione di ‘Campobasso CaStellare’, in programma al Castello Monforte alle ore 20,45.

Il tema centrale riguarderà la Luna e alcuni corpi celesti della nostra Galassia e l’evento si configura come spettacolo di scienza e poesia, con lo scienziato Dario Mancini e l’attore Francesco Vitale.

‘Campobasso CaStellare’ è organizzato dal Comune di Campobasso, assessorato alla Cultura, in collaborazione con le Associazioni Incas, Incima, Cultura Sviluppo&Innovazione e con il patrocinio della Provincia di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button