CB e dintorniCittàCultura

Il Molise sotto i riflettori di Sky Uno. Una puntata della trasmissione ‘4 Ristoranti’ dedicata alle ricchezze della ventesima regione d’Italia

Alessandro Borghese, conduttore del format '4 Ristoranti'
Alessandro Borghese, conduttore del format ‘4 Ristoranti’

Il Molise dell’enogastronomia ancora sotto i riflettori. Una puntata della trasmissione ‘4 Ristoranti’, in onda il mercoledì in prima serata su TV8 e Sky Uno, il cui share si attesta attorno al 2,7%, con 613mila spettatori di media, darà spazio alla cucina molisana, promuovendo la regione Molise, con le sue ricchezze e peculiarità locali, fatte di storia, memoria e tradizione.

Lo show coking, condotto dallo chef Alessandro Borghese, migliorerà la conoscenza a livello nazionale delle eccellenze del territorio molisano, con immagini che valorizzano la scenografia naturale e soprattutto il legame con il mondo agricolo e rurale delle località che ospitano i ristoranti.

Le riprese per la trasmissione dureranno sei giorni e vedranno coinvolte venticinque persone dello staff della Dry Media srl, la società che produce la trasmissione.

La trasmissione ha ottenuto l’avallo della Giunta regionale del Molise, Dipartimento Governo del Territorio, mobilità e risorse naturali, che ha deciso di avvalersi, con la determina dirigenziale numero 5442 del 6 novembre 2017, “di uno strumento di comunicazione atto a migliorare la conoscenza, a livello nazionale, del territorio regionale, delle località di interesse storico, archeologico, ambientale, che meglio aiutino a comprendere le strategie per lo Sviluppo Rurale adottate dalla Regione Molise”. A carico della Regione Molise, la predisposizione dei servizi logistici, consistenti in alloggi per il pernottamento, per cinque notti, della troupe che, oltre allo chef Borghese, al caporedattore e a un ispettore di produzione, si avvale di ventiquattro persone.

Il vincolo posto dall’ente regionale alla produzione del programma televisivo è “l’individuazione dei ristoranti che siano autentica espressione del legame tra cucina ed il mondo agricolo e rurale del Molise”.

giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button