Città

Emergenza maltempo, a Palazzo San Giorgio riunito il centro coordinamento neve. Alla Sea attiva la sala operativa

Si è riunito oggi, sabato 24 febbraio 2018, a Palazzo San Giorgio il Centro coordinamento neve del Comune di Campobasso e della Sea per far fronte alle esigenze e ai disagi legati alle precipitazioni che dovrebbero colpire, già da domenica 25, il capoluogo molisano e buona parte della regione.

In attesa dei prossimi bollettini meteo – si legge nella nota stampa di Palazzo San Giorgio – che forniranno un quadro più preciso della situazione meteo, l’amministrazione consiglia, in caso di nevicate, di munirsi prima di uscire di casa di adeguato equipaggiamento e di limitare per quanto possibile gli spostamenti con i veicoli che dovranno essere comunque muniti di catene o di pneumatici invernali.

Si raccomanda – prosegue la nota – agli automobilisti di non lasciare le vetture in condizioni tali da impedire la normale circolazione veicolare e quella dei mezzi spartineve, spargisale o di soccorso. Si consiglia inoltre di approvvigionarsi di un’adeguata quantità di sale da utilizzare per mettere in sicurezza la viabilità privata. Per far fronte alle esigenze dei cittadini domani, domenica 25 febbraio 2018, a partire dalle 15 saranno attivi sia la sala operativa, presso la Sea, che il numero verde 800993380 al quale far riferimento solo in caso di necessità o per segnalare situazioni di pericolo. L’amministrazione ringrazia sin da ora la popolazione per la preziosa collaborazione che offrirà al fine di limitare al massimo i disagi in tutto il capoluogo.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button