Città

Campobasso vista dall’alto… grazie a Gino Calabrese. Le foto più belle e caratteristiche del capoluogo scattate in volo su un elicottero

Il Castello Monforte
Il Castello Monforte

La fotografia è anche arte: lo sa bene il fotografo di Campobasso, Gino Calabrese, Maestro del Lavoro e giornalista pubblicista, che lavora da più di quaranta anni, sempre aggiornato su tutte le ultime tecniche di fotografia.

Oltre a essere fiduciario Anla Molise, volontario di Protezione Civile e Consigliere MCl Molise con delega al turismo,  Gino Calabrese è giornalista – reporter che, spinto dalla passione, non perde neanche un attimo della vita mondana, politica e sociale dei personaggi del Molise. Calabrese non si ferma solo al Molise, ma spesso e volentieri si sposta, per immortalare i principali eventi italiani e internazionali.

Ama la ‘sua’ Campobasso, che ha da sempre fotografato in tutte le sue sfaccettature: tanto da costruire, in oltre quaranta anni, un importante archivio. Una memoria storica di grande valore.

“I suoi reportage sono l’espressione e l’unione di sentimento, immediatezza, professionalità ed un pizzico di arte”: si legge sul suo blog, dove pubblica quotidianamente i suoi lavori. Non si lascia sfuggire nessun mezzo di comunicazione e anche i principali social network vedono la sua costante presenza.

Tra le sue passioni c’è quella di fotografare la sua città dall’alto, volando su Campobasso in elicottero. E le fotografie che Gino Calabrese ha pubblicato oggi, mercoledì 17 settembre, lasciano col fiato sospeso. Nella nostra galleria fotografica Campobasso così come i suoi cittadini non la vedono mai.

giusform

La fotogallery di Gino Calabrese: Campobasso vista dall’alto

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close