Città

La neve non impedisce l’arrivo della Befana. Pioggia di caramelle, divertimento e sorrisi in Piazza Vittorio Emanuele II

A Campobasso la neve non ha impedito il tradizionale arrivo della Befana.

Nel corso della notte scorsa, Piazza Vittorio Emanuele è stata sgomberata dalla coltre bianca, per consentire a grandi a piccini della città di poter assistere al volo della vecchia con la scopa che, puntuale come ogni anno è arrivato alle 12. Modalità un pò differente rispetto a quella dello scorso anno che, per l’edizione del 2019, ha visto la vecchietta approdare sulla folla entusiasta con l’autoscala.

Anche questa volta, prima di scendere dal Municipio, la simpatica Befana si è fatta attendere e chiamare più e più volte. E quando, alla fine, è uscita ‘allo scoperto’ ha deliziato i presenti con un simpatico balletto, prima di approdare sulla piazza insieme a una pioggia di caramelle e ad alcune sue aiutanti.

Una manifestazione unica ed entusiasmante resa possibile dai Vigili del Fuoco, al lavoro dalle prime ore di questa mattina, domenica 6 gennaio 2019, affinché tutto fosse perfetto.

Non ha deluso nemmeno la partecipazione dei cittadini. In tantissimi sono stati, infatti, quelli che hanno sfidato il ghiaccio e il freddo per godersi il divertente spettacolo.

Un rito, divenuto ormai un appuntamento fisso per la città, così come ha ricordato il sindaco Antonio Battista che ha voluto rivolgere, anche quest’anno, sentiti ringraziamenti verso tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close