Città

Nina Zilli e The Kolors: a Palazzo San Giorgio si chiude il cerchio sugli artisti che si esibiranno a Corpus Domini

Venerdì 2 giugno sarà dedicato ai giovanissimi, la serata di domenica a un pubblico più adulto

Manca solo l’ufficialità, ma tra le stanze di Palazzo San Giorgio sembra essersi definitivamente chiuso il cerchio per la scelta dell’artista che domenica 3 giugno si esibirà in piazza della Repubblica per chiudere i festeggiamenti del Corpus Domini. Sarà Nina Zilli. 

La Zilli, cantautrice nata in Emilia Romagna, ha al suo attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L’uomo che amava le donne, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica. Nel 2012 con il brano Per sempre, nel 2015 con il brano Sola e nel 2018 con Senza appartenere.

Particolarmente celebre il suo singolo 50mila 50mila pubblicato il 28 luglio 2009. Il brano venne in seguito In seguito è stato scelto dal regista Ferzan Özpetek come uno dei brani principali della colonna sonora del film Mine vaganti.

Nel 2012 la Zilli ha inoltre rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano L’amore è femmina (Out of Love), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.

Dopo un debutto nel 2001 a fianco di Red Ronnie in Roxy Bar, dal 2011 ha intrapreso anche la carriera televisiva e radiofonica.

La sera prima, dedicata a un pubblico più giovane, a salire sul palco saranno invece i The Kolors  il gruppo formatosi a Napoli nel 2010 e divenuto noto nel 2015, vincendo la quattordicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close