CittàComune

Un fine settimana all’insegna del ‘Bello delle Donne’. Concerti, danza, fitness, sfilate e gonfiabili per bambini: la Cittadella dell’Economia riapre le porte

70631a4f-c0cf-43ea-b1ae-5eb1267b4c4e
Un momento della conferenza stampa

Musica, fitness, danza, moda, estetica: il ‘Bello delle Donne’ in programma il prossimo sabato 21 e domenica 22 maggio alla Cittadella dell’Economia di Campobasso racchiuderà tutto questo, nell’ottica di un grande evento contenitore di una serie di iniziative. La manifestazione promossa dal Comune di Campobasso unitamente alla Confesercenti sarà una due giorni ricca di eventi e ospiti d’eccezione, così come è stato spiegato questa mattina, mercoledì 18 maggio, nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Particolarmente soddisfatto l’assessore al Commercio di Palazzo San Giorgio, Salvatore Colagiovanni, a pochi giorni di distanza da Diversamente Moda  (altro evento promosso dal Comune ndr), che ha voluto ricordare come l’ultima esposizione all’interno dell’area si sia tenuta nel lontano 2000“. Rivalutare quest’area – ha sostenuto Colagiovanni – è fondamentale per il comparto locale. Il mio sogno nel cassetto – ha poi confessato – è quello di aprire anche la struttura affianco al Palazzetto. Un sogno che può concretizzarsi. Qualcosa è stato fatto, – ha infatti sottolineato l’esponente dell’esecutivo Battista – ma si può e si deve fare molto di più”.

Colagiovanni ha poi voluto anche mettere in evidenza come l’evento, con ingresso totalmente gratuito, sia solo una piccola anticipazione dell’importante festività del Corpus Domini, per la quale la struttura dell’assessorato alle Attività Produttive sta lavorando da tempo.

In linea con l’entusiasmo dell’assessore, anche Antonello Carozza della Queens Academy,  tra i responsabili dell’iniziativa, il quale ha voluto ringraziare la Confesercenti, per la proficua collaborazione che va avanti ormai da anni. “Quella di sabato e domenica – le parole di Carozza – sarà una manifestazione per la donna, ma più in generale per tutta la famiglia. Sfilate di moda, stand delle numerose aziende che hanno aderito, le dimostrazioni di fitness saranno affiancate alla musica, alla danza, ma anche a semplici e piacevoli momenti di ristoro”.

Nell’ambito del ricco cartellone, Carozza non ha ovviamente dimenticato la finale regionale di Miss Mondo in programma nell’area interna nel pomeriggio di sabato, lo stage di danza con Giuseppe Giofre‘, ballerino professionista di ‘Amici’, la nota trasmissione di Maria De Filippi, che arriverà direttamente dal serale di canale 5 la mattina di domenica. Partecipazione straordinaria anche quella di Roberta Carrese, direttamente da “The Voice” durante la serata del sabato.

Una manifestazione definita dalla responsabile area fitness, Fabiola D’Angona, un vero e proprio “vaso di pandora”, alla quale Giorgio Marinucci Palermo responsabile dell’area dedicata ai più piccoli ha invitato tutte le famiglie a prendere parte.

A prendere la parola anche Roberto Colella, che per l’occasione ha fatto le veci del presidente della Confesercenti, Pasquale Oriente. “Ringrazio il Comune di Campobasso e in modo particolare l’assessorato al Commercio – ha detto Colella – con la cui intesa è possibile promuovere simili eventi che hanno come obiettivo quello di supportare le piccole e medie imprese locali”.

“Difficile cogliere il bello delle donne se non lo si frammenta in piccole cose”. La massima con cui Colella ha, poi, chiuso la presentazione della manifestazione e che ben descrive quello che sarà “Il Bello delle Donne”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button