CittàComune

‘Vivi la tua città’, il 30 aprile e il 1° maggio la rassegna si sposta al quartiere Cep di Campobasso

vivi la tua cittàTorna ‘Vivi la tua Città’, la manifestazione che già aveva fatto bella mostra di sé a settembre nel centro cittadino e a novembre nel borgo antico. L’evento si terrà i prossimi 30 aprile e 1° maggio al Quartiere Cep: così come aveva promesso l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, Salvatore Colagiovanni, dopo la seconda edizione, la rassegna inizia a fare il giro delle periferie del capoluogo di regione.

‘La parrocchia riscopre il quartiere per diventare città e il primo approccio al lavoro’: questo il tema della 3^ edizione di ‘Vivi la tua Città’, organizzato da Confimpresa e dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, sotto il patrocinio del Comune di Campobasso e dell’assessorato alle Attività Produttive.

Sarà una due giorni caratterizzata dalla presenza dei giovani con la partecipazione alle attività in programma degli istituti scolastici ‘Scarano’, ‘Iovine’, ‘Colozza’, ‘Petrone’ e del Liceo Artistico ‘Manzù’. In particolare, quest’ultimi realizzeranno dipinti sul tema ‘Antichi mestieri e paesaggi’.

Gli studenti degli altri plessi scolastici, invece, daranno bella mostra di sé con l’orchestra e il coro, uno spettacolo teatrale, un concerto di flauti.
Gli allievi, inoltre, saranno impegnati nel progetto ‘Impara l’arte’ e nei laboratori espressivo-creativo, di ceramica e della solidarietà.

Non mancheranno i momenti musicali serali, sia giovedì 30 aprile sia il 1° maggio; quelli di confronto con il convegno ‘Dignità umana e cristiana di giovani, uomo e donna’ moderato dall’arcivescovo Bregantini; così come quelli enogastronomici con la proposta lanciata dalla Federazione Italiana Macellai che porterà alla ribalta la specialità campobassana dell’abatina.

“Avevamo promesso di portare ‘Vivi la tua Città’ nelle periferie – le affermazioni dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, Salvatore Colagiovanni – ed ecco che, dopo aver proposto con grande successo l’evento nel centro della città e nello splendido borgo antico, iniziamo il tour. Partiamo dal Quartiere Cep approfittando della ‘Festa del Lavoro’ in un momento particolare relativamente a questo tema. Abbiamo coinvolto i giovani perché sono il futuro di Campobasso e del Molise e da loro si deve ripartire per restituire speranza e fiducia per il nostro territorio. Sarà una bella due giorni, anzi ne approfitto per invitare la cittadinanza a partecipare, in modo da trascorrere due giorni all’insegna del divertimento e del relax. Il nostro scopo è quello di movimentare la città nei giorni di festa, offrendo un diversivo ai campobassani che, alla gita fuoriporta, preferiscono restare in loco”.

La presentazione dell’evento ‘Vivi la tua Città’ dal tema “La parrocchia riscopre il quartiere per diventare città e il primo approccio al lavoro” si terrà lunedì 27 aprile alle 10.30 nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close