Città

‘Vivi la tua Città’: tutti gli eventi in programma sabato 27 settembre. CBlive, durante la diretta, raccoglierà i pareri dei cittadini sulla Campobasso che vorrebbero

vivi la tua cittàManca poco: ‘Vivi la tua Città’ si appresta a illuminare Campobasso per una sera. Il tanto atteso evento inizierà già dalla mattina di sabato 27 settembre 2014: alle 10 in Villa dei Cannoni ci sarà lo ‘Street Art’, a cura dell’Associazione Molistart, insieme con ‘Bici in città’ e i gonfiabili per i più piccini.

Il clou degli eventi inizierà nel pomeriggio: lungo Corso Vittorio Emanuele, infatti, dalle 17,30 alle 19,30 ci sarà ‘Sport in Centro’. Saranno numerose le società sportive del capoluogo che faranno esibire i propri allievi.

A Villa De Capoa dalle 20 è in programma ‘Tango in Villa’; in Piazza della Vittoria, dove ci sarà anche un’area mercatino, dalle 20 si esibiranno le scuole di ballo; alle 21,30 ci sarà il cabarettista Pino Fusco; alle 22,30 sarò il turno della cover di Ligabue.

In Piazza Municipio, dove sarà posizionato il gazebo della redazione di CBlive che curerà la diretta testuale e fotografica dell’evento e dove ci saranno alcuni stand enogastronomici, alle 21 è in programma il concerto della Cover di Zucchero; alle 22,30 il gruppo musicale ‘Hamlets’; alle 23,30 il concerto rap con il gruppo ‘Brooklyn c Clan.

Il programma di 'Vivi la tua Città': cliccare per ingrandire
Il programma di ‘Vivi la tua Città’: cliccare per ingrandire

A Villa Flora, dalle 19 ci sarà il servizio prevenzione dipendenze A.T.S. del Comune di Campobasso, un’ora più tardi (alle 20) l’Onav presenterà la cultura del bere bene con la degustazione di vini.

A Via Mazzini, dalle 20, è in programma l’esibizione del gruppo folk ‘Lu’ Passariell” di Ferrazzano.

A Via Pietrunto, dalle 19, l’associazione Pescatori curerà la degustazione del pesce.

In Piazza Prefettura sarà possibile riscoprire le antiche tradizioni campobassane con ‘l’Abatina’ e ‘La Pastarella’, quest’ultima la colazione d’un tempo. Alle 20 si esibiranno le scuole di ballo.

In Piazzetta Palombo alle 19 sarà presentato il libro di Ugo D’Ugo; alle 20 è in programma una rappresentazione in dialetto campobassano con Patrizia Civerra, Pina Ricca e Carmela Di Soccio, mentre alle 22 sarà il turno dell’attore Giorgio Careccia con il monologo ‘La Caparra’.

In Largo San Leonardo, dalle 18, sarà possibile visitare la città antica e è in programma una sfilata del ‘Vespa Club Campobasso’.

In Via Orefici dalle 17 ci sarà l’esposizione di quadri di Enza Conte con l’accompagnamento musicale di Andrew Shine; mentre, dalle 19 è in cartellone una sfilata d’intimo e pigiameria.

Sulla Salita Porta Mancina dalle 18 Francesca Farinaccio curerà la lettura di poesie con accompagnamento musicale e sarà possibile vedere un’esposizione fotografica de ‘L’Officina Sociale’.

A Fondaco della Farina dalle 17 saranno proiettate attività motorie con intrattenimento musciale.

In Via Orefici e in Viale Del Castello dalle 20,30 è stato organizzato un percorso gastronomico ‘La notte dei sapori’ con i ristoratori del centro storico. Sarà anche possibile degustare i vini con l’associazione ‘Il Gusto dei Sensi’.

Al Museo Sannitico dalle 16,30 è in programma il convegno ‘Cibo e bambini: alimenta la crescita’, curato da ‘I Ristorici’.

In Via Cannavina dalle 16,30 ci sarà una maxi tavolata dei bambini con merenda a chilometro zero e caccia al tesoro nei vicoli del centro storico. Dalle 20 una tavolata record di 250 metri, dove ‘I Ristorici’ serviranno a mani unite un piatto della tradizione.

In occasione di ‘Vivi la tua Città’, il ‘Museo Sannitico’ e il ‘Museo dei Misteri’ saranno aperti fino alle 00,30.

‘Over the Net Italia’ curerà la diretta streaming, attraverso il sito ufficiale www.vivilatuacitta.net.

cblive-logoLA DIRETTA – In occasione dell’attesa manifestazione, la redazione di CBlive curerà una diretta testuale e fotografica degli eventi in programma, raccogliendo anche i pareri dei campobassani. I giornalisti della nostra testata saranno presenti, dalle 17, con un gazebo in Piazza Municipio (di fronte al Bar Centrale), dove sarà possibile lasciare un messaggio, attraverso un hashtag, su “come si vorrebbe la città di Campobasso”, raccogliendo preziosi suggerimenti che i giornalisti di CBlive trasferiranno agli amministratori comunali, attraverso un articolo che sarà pubblicato sul sito la prossima settimana e una lettera indirizzata a tutti gli assessori e i consiglieri comunali.

Indicazioni strade chiuse:

Via Mazzini ( tratto da incrocio Via Umberto a  incrocio Piazza C. Battisti ) divieto di sosta e chiusura al traffico, dalle ore 14.00 a fine manifestazione;
Piazza G.Pepe, divieto di sosta e chiusura al traffico dalle ore 7 a fine manifestazione;
C.so V. Emanuele ( tratto da incrocio Via Palombo a  Piazza della Vittoria ) chiusura al traffico e  divieto di sosta dalle ore 7.00  a fine manifestazione;
Piazza della Vittoria, chiusura al traffico e divieto di sosta dalle ore 7 a fine manifestazione;
Via Pietrunto chiusura al traffico e divieto di sosta  dalle ore 7 a fine manifestazione;
Fondaco della Farina chiusura al traffico e divieto di sosta dalle ore 7 a fine manifestazione;
Via Orefici chiusura al traffico e divieto di sosta dalle ore 14 a fine manifestazione;
Viale del Castello chiusura al traffico e  divieto di sosta dalle ore 7 a fine manifestazione;
Via Cannavina chiusura al traffico dalle ore 14 a fine manifestazione;
Via Petrella, ( ASREM)  divieto di sosta, ambo i lati, dalle ore 7 a fine manifestazione;
Viale del Castello incrocio Via F.lli Sipio chiusura al traffico.
Per l’occasione la circolazione sarà così disciplinata:
I veicoli provenienti dal  lato Via Mazzini – Via Garibaldi – Via Veneto –  Via Cardarelli seguiranno la direttrice P.zza Pepe – P.d’Ovidio – Viale Elena –Piazza Savoia;
I veicoli provenienti da Via  Monforte – Via Milano seguiranno la direttrice P.della Repubblica –  Via Petrella ( stradina ASREM);
I  veicoli provenienti da Via Roma  avranno l’obbligo di direzione verso via Trieste
Chiusura al traffico di Via Monforte incrocio Via Firenze.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close