Cronaca

Anche il Molise esulta per il V-Day: arrivati i primi 50 vaccini destinati agli operatori del Cardarelli e alla casa di riposo di Ripalimosani. “Giornata storica”

Il giorno del V-Day è arrivato e oggi, 27 dicmebre 2020, anche per il Molise è una giornata storica.

Questa mattina, delle 9.750 dosi di vaccino Pfizer-Biontech destinati all’Italia in questa prima fase, 50 sono arrivate in Molise. Di queste 30 sono destinate agli operatori sanitari del Cardarelli e 20 alla casa di riposo di Ripalimosani. Proprio qui ad accogliere l’auto dell’Asrem scortata dai Carabinieri il sindaco del paese, Marco Giampaolo che ha condiviso con tutti il momento storico con una diretta su Facebook.

Al Cardarelli tra i primi ad essere vaccinati, il dottor Romeo Flocco, primario del reparto di Terapia Intensiva e l’infermiera Claudia Marcucci di Malattie Infettive.

Presenti al nosocomio del capoluogo anche il presidente della Regione, Donato Toma, e il direttore generale Asrem, Oreste Florenzano.

Proprio quest’ultimo ha detto: “Parte la nostra risposta al Covid-19. Forza Asrem e grazie a tutte le donne e uomini di questa Azienda”.

A commentare l’inizio della campagna vaccinazione anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che ha parlato di “una tappa fondamentale del programma di lotta alla pandemia ch eperò non deve condurre i cittadini ad abbassare la guardia”.

Nonostante tutto, infatti, la fine della pandemia non è affatto vicina.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button