Cronaca

Arrestato il ladro ‘specializzato’ che, dopo vari precedenti, ha rubato in due negozi di Campobasso

Un negozio di borse e uno di cosmetici: questi i due colpi messi a segno dal ladro 'specializzato' nel capoluogo molisano. L’uomo, un 39enne di Foggia, era già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti e sottoposto a sorveglianza speciale dal 2018. Ieri, dopo essere stato inseguito e perquisito, i Carabinieri di Campobasso lo hanno arrestato

È stato definito un ladro ‘specializzato’ perché già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti furti e sottoposto a sorveglianza speciale dal 2018. L’uomo, un 39enne del foggiano, con la complicità di una donna, ieri, 6 maggio, ha messo a segno due colpi nel capoluogo molisano: prima in un negozio di borse e successivamente in uno di cosmetici.

Intorno alle ore 11.30, attrezzati con una borsa schermata che serviva ad eludere gli allarmi all’uscita, l’uomo e la sua complice sono entrati nel negozio di cosmetici ed hanno cominciato a riempire la loro ‘borsa speciale’ con tutti i prodotti più costosi.

Insospettita dal loro atteggiamento furtivo, la commessa ha chiesto loro di poter controllare la borsa. Di fronte a questa richiesta i due sono fuggiti in strada. Casualmente, in quel momento i Carabinieri della Sezione Operativa si trovavano nei pressi del negozio ed hanno notato l’uomo fuggire di corsa. Lo hanno bloccato immediatamente, mentre la donna invece, poco prima aveva fatto perdere le tracce dileguandosi in una stradina secondaria. Perquisito sul posto, l’uomo veniva trovato in possesso sia della refurtiva appena asportata che di altri numerosi capi di abbigliamento di marche costose sottratti precedentemente in un altro esercizio commerciale del luogo.

Il ladro ‘specializzato’ è stato così arrestato e ristretto nella camera di sicurezza della Compagnia   Carabinieri   di   Campobasso  in   attesa   di   essere tradotto presso il locale Palazzo di Giustizia per il giudizio direttissimo che si terrà domani, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

Sono in corso ulteriori attività svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa e finalizzate all’individuazione della complice dell’arrestato anche per verificare se gli stessi si siano resi responsabili di altri furti nel capoluogo molisano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button