Cronaca

Campitello torna a puntare sul turismo, guardando all’istituzione del Parco del Matese

CampitelloDopo un periodo nero, Campitello Matese rinasce come nuova meta del turismo molisano attirando nelle ultime settimane molti turisti provenienti dal Lazio e dalla Campania. Una stagione estiva che parte alla grande grazie a due nuove iniziative: la Seggiovia Del Caprio e lo Snow Tubing Estivo.

Dal 15 luglio, infatti, è possibile ammirare le bellezze paesaggistiche del Matese con la novità della Funivia, aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.30, insieme all’altra attrattiva turistica: lo Snow Tubing Estivo che permette una risalita verso la Collina delle Lavarella con un tapis roulant ed una discesa verso il Pianoro di Campitello con i gommoni ad acqua.

Un passo avanti per il Matese, risorsa della regione su cui da anni vuol investire la politica e le Pro Loco molisane. Proprio Campitello, come meta turistica e baluardo del prossimo progetto del Parco Nazionale del Matese,  è stato oggetto di discussione del summit organizzato lo scorso maggio presso il Ristorante ‘Le Cupolette’ dall’Unpli Molise. Sul progetto del Parco del Matese c’è un disegno di legge firmato dalla deputata del Pd Venittelli lo scorso 25 luglio 2014, in discussione alla Camera.

L’istituzione del Parco è previsto dalla legge nazionale di riforma dei parchi nazionali in Italia. L’emendamento che ha permesso di inserire nella legge quadro l’istituzione del Parco Nazionale del Matese è stato voluto dai parlamentari molisani Ruta, Venittelli, Leva e Di Giacomo.

mcg

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button