Cronaca

Covid: Molise verso la zona bianca. Altra giornata all’insegna di dati confortanti

Continuano a essere sempre più incoraggianti i dati del Molise, regione dove a essere ricoverate per Covid sono 22 pazienti. Si trovano tutti al Cardarelli: 18 in Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva.

Scende anche il tasso di positività: su 398 tamponi processati sono 3 i nuovi positivi. 2 persone di Campobasso e un cittadino di Riccia. 12, invece, le persone guarite.

Al momento in Molise gli attualmente positivi sono scesi a 287: 187 in provincia di Campobasso, 100 in provincia di Isernia.

Intanto a livello nazionale starebbero per cambiare le misure e le restrizioni che andrebbero verso un sempre maggiore allentamento del coprifuoco che, sin da domani, dovrebbe passare dalle 22 alle 23, dal 7 giugno alle 24 e infine l’abolizione totale della misura a partire dal 21 giugno.

Diversa la situazione per il Molise che, in base ai dati confortanti, sarebbe pronta per passare in zona bianca a partire dal 1° giugno, insieme a Friuli Venezia Giulia e Sardegna e, se il trend di contagi non cambierà, dal 7 giugno le seguiranno anche Abruzzo, Veneto e Liguria.

Con il colore bianco le uniche precauzioni che valgono sono indossare le mascherine e tenere il distanziamento.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button