Cronaca

Dimesso l’ultimo paziente ricoverato in Terapia intensiva: il reparto del Cardarelli diventa covid free. Oggi zero positivi in regione

Dopo mesi drammatici e una lunga schiera di decessi, 491 per l’esattezza, da oggi il reparto di Terapia intensiva intensiva del Cardarelli è Covid free. Dimesso in giornata l’ultimo paziente di Termoli che era ricoverato.

Restano, invece, 7 le persone in Malattie infettive.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, non solo non si sono registrati nè decessi, nè ricoveri, ma nemmeno positivi sui 203 tamponi processati.

6 invece le persone guarite. Attualmente sono 104 le persone positive in regione, 2.474 i cittadini che si trovano in isolamento.

Intanto, con tali numeri il Molise diviene la prima zona verde italiana in Ue e tra le prime sette in tutta Europa. E’ quanto emerge dalla nuova mappa aggiornata sui contagi nel Vecchio Continente, stilata da Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Il colore verde indica che a 14 giorni l’incidenza è inferiore a 25 casi ogni 100mila abitanti e il tasso di positività al test è inferiore al 4%. Il resto del Paese è classificato come arancione (meno di 50 casi per 100mila e tasso pari al 4% o superiore), tranne la Calabria in rosso (tra i 50 e i 150 ogni 100mila).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button