Cronaca

Giovane apicoltore ‘arrotonda’ con la coltivazione di marijuana: scoperta una piantagione nascosta

20enne denunciato dalla Polizia

In Molise è guerra alla droga. Con l’ausilio delle nuove apparecchiature in dotazione alla Polizia, le forze dell’Ordine hanno scoperto una piantagione di marijuana, nascosta nella vegetazione, in Contrada Colle Cucchiarone, nel territorio di Colle d’Anchise.

La piantagione era stata messa su da un apicoltore di vent’anni che, oltre a produrre miele, ‘arrotondava’ i guadagni della propria attività con la coltivazione di 23 piante di marjuana alte 2 metri e servite da un invaso d’acqua, allestito appositamente per tale coltivazione.

Quando la Polizia ha fatto irruzione, le piante sequestrate (dal peso di 9 kg) erano tra l’altro in piena fioritura e prossime a un ‘raccolto’ che avrebbe fruttato al giovane apicoltore diverse migliaia di euro.

La Polizia ha individuato la piantagione grazie a un potente drone utilizzato per perlustrare il territorio e, intercettare, proprio come in questo caso, le sempre più diffuse coltivazioni di marijuana che si celano in quei luoghi della provincia di Campobasso, caratterizzati da vaste aree boschive e zone impervie, difficili da raggiungere con i normali mezzi di trasporto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button