Cronaca

Il nuovo questore Pagano: “Ad agosto 8 pattuglie in più sulla costa adriatica”. La Faranda Cordella nominata capo di gabinetto

20140801_1133258 pattuglie e 16 agenti della Polizia in più opereranno nel mese di agosto lungo tutta la costa adriatica. Saranno in modo particolare Termoli, Campomarino e Petacciato a essere interessati dalla strategia straordinaria di controllo del territorio messa in atto dal nuovo questore di Campobasso, Raffaele Pagano che questa mattina ha incontrato la stampa per spiegare come, tale decisione serva a prevenire proprio l’aumento delle rapine e dei furti nel periodo estivo.

“L’obiettivo – ha rimarcato Pagano – è quello di offrire, seppur con grandi sacrifici, una risposta a queste tipologie di reati, che notoriamente creano viva preoccupazione nella popolazione. In questo modo – ha proseguito – sarà garantito il rispetto della legalità e il pieno soddisfacimento delle attese di sicurezza da parte della collettività”. Particolare attenzione sarà poi riservata ai controlli in vista della festività di San Basso nella città adriatica.

Pagano non ha mancato poi di indicare come si stia lavorando anche per implementare l’ufficio relazioni con il pubblico e la segreteria del questore. Attività queste in linea con l’importanza che il nuovo vertice della Polizia ha intenzione di riservare alle esigenze dei cittadini e agli organi di stampa.

“Una piccola riorganizzazione non significa però – ha specificato ancora Pagano – che le cose non funzionino, anzi come ribadito ho trovato una Questura efficiente e, chi mi ha preceduto ha lavorato molto bene”.

Presente all’incontro di questa mattina anche il nuovo capo di gabinetto, la dottoressa Alessandra Faranda Cordella arrivata solo ieri sera nel capoluogo molisano. 50enne con alle spalle già 30 anni di onorato servizio nella Polizia di Stato, il braccio destro di Pagano è stata vice questore ad Alessandria e Bergamo e ha diretto diversi commissariati.
La dottoressa Faranda Cordella, prende il posto della sorella del governatore, Giuliana Frattura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button