Cronaca

Jelsi in lutto, il sindaco Salvatore D’Amico stroncato da un male incurabile

Non ce l’ha fatta a superare la prova più difficile e, così, alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, a 70 anni, si è spento il sindaco di Jelsi, Salvatore D’Amico. Combatteva da tempo contro un male, che alla fine ha avuto la meglio.

In carica dal 2012, la notizia della scomparsa si è appresa da un post sulla pagina Facebook del Comune di Jelsi: “Purtroppo questa mattina il nostro Sindaco Salvatore D’Amico si è spento all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ai suoi familiari e ai parenti vanno le nostre più sentite condoglianze”.

“Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di un collega Sindaco capace, disponibile e gentile”, il messaggio del presidente di ALI Comuni molisani, Luigi Valente, sindaco di Vinchiaturo.

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, a nome del Consiglio Provinciale e di tutto l’ente di Palazzo Magno, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del sindaco di Jelsi, Salvatore D’Amico. Alla sua famiglia e alla comunità di Jelsi giungano le più sentite condoglianze.

“Esprimo il mio cordoglio, stringendomi al dolore della comunità jelsese, per la scomparsa di un collega sindaco, che col lavoro a stretto contatto col territorio si è sempre fatto apprezzare dai propri concittadini. Un’opera al servizio della propria comunità che durava dal 2012”, afferma il Presidente Francesco Roberti.

L’Amministrazione comunale di Campobasso, si stringe intorno alla famiglia del Sindaco di Jelsi, Salvatore D’Amico, venuto a mancare questa mattina. Alla famiglia del compianto sindaco e alla comunità di Jelsi tutta, vanno le più sincere e sentite condoglianze della città di Campobasso.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button