Cronaca

Le ricette di CBlive / Il cuoco Giuseppe Notarangelo propone il ‘Filetto di spigola in crosta di patate, parmigiano e rosmarino’

giuseppe_notarangelo
Il cuoco Giuseppe Notarangelo

Ancora un piatto dai sapori mediterranei per questa terza domenica del mese di ottobre. Leggero, delicato e gustoso il ‘Filetto di spigola in crosta di patate, parmigiano e rosmarino’ proposto dal cuoco Giuseppe Notarangelo, lascerà soddisfatti tutti i commensali che amano il pesce.

Ingredienti per quattro persone:

4 filetti di spigola spinati e puliti;

2 patate, parmigiano;

aglio e rosmarino.

Per la salsa:

100 gr di burro;

prezzemolo;

buccia di limone.

Preparazione:

Disponete i filetti di spigola in una teglia da forno antiaderente, poneteli con il lato della pelle in giù. Sbucciate la patata e tagliatela sottile con una mandolina. Lasciatele per un paio d’ore in acqua, in modo che durante la cottura diventino croccanti. Dopo un paio d’ore, sciacquatele, asciugatele delicatamente e conditele con sale, rosmarino, aglio ed un po’ d’olio.

Successivamente sistemate le patate sui filetti della spigola, ricreando la forma delle squame, mettendole un po’ sovrapposte.

Spolverate con del parmigiano ed infornate a 200 gradi per 15 minuti. A parte, sciogliete un pò di burro in un pentolino con la buccia di limone. Appena il pesce e’ pronto, scaldate il burro fuso e, quando incomincerà a sfriggere, versate il prezzemolo tritato, mescolate bene e versatelo sui filetti di spigola.

 Buon appetito.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button