CronacaVideo

Le telecamere incastrano la borseggiatrice del supermarket

La Polizia diffonde il video e chiede ai cittadini di prestare attenzione

Si aggira  tra gli scaffali del supermercato del centro commerciale e, quando nota che qualche cliente è particolarmente assorto nel prendere i prodotti dagli scaffali, ne approfitta per rubargli il portafogli.

Questo il contenuto del video diffuso dalla Polizia di Campobasso che ha identificato e denunciato una 53enne che, nello scorso mese di giugno, aveva derubato una donna. 500 euro il denaro che la vittima aveva con sè e di cui era stata privata.

Dopo aver identificato la malvivente gli agenti della Mobile hanno perquisito la sua abitazione. Proprio qui hanno ritrovato le scarpe e la borsa che la donna indossava al momento del furto.

Una modalità di azione abbastanza semplice che potrebbe fare altre vittime distratte dall’afferrare qualche prodotto all’interno dei supermercati. Ecco perchè la Polizia ha voluto diffondere il video con lo scopo di sensibilizzare i cittadini a prestare le opportune cautele per evitare borseggi.

“In alcuni casi, infatti, – sottolineano dagli uffici di via Tiberio – i borseggiatori si presentano proprio come persone distinte e dai modi gentili che approfittano della distrazione e della buona fede delle loro vittime per mettere a segno il loro disegno criminoso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button