Cronaca

Malore per un anziano, perde i sensi e si accascia al suolo. Il consigliere Ioffredi si ferma con l’auto per prestare soccorso

IMG-20141022-WA0000Non ha avuto nessuna esitazione il consigliere regionale delegato alla cultura Nico Ioffredi, medico di professione, quando questa mattina, passando con la sua automobile in viale Elena, nei pressi del Bar Regione, ha visto un uomo accasciato al suolo, circondato da alcuni passanti e due carabinieri intenti ad allertare il 118. Subito ha inchiodato l’auto ed è sceso.

L’anziano era fermo all’angolo della strada per guardare il corteo della manifestazione contro le centrali a biomasse, che si stava spostando lungo viale Elena quando, colto da un improvviso malore, è caduto per terra. La situazione è parsa subito grave, l’uomo era cianotico e le manovre salvavita praticate immediatamente da Ioffredi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, sono state fondamentali.

Un intervento tempestivo che poi ha permesso al medico e all’infermiere del 118 e ai volontari di Molise Emergenza di soccorrere l’anziano con il defibrillatore, prima della corsa verso l’Ospedale ‘Cardarelli’, dove l’uomo è ora ricoverato nel reparto di rianimazione.

IMG-20141022-WA0001

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button