Cronaca

Maltempo: rientra l’emergenza, ma l’allerta resta alta. A Sesto Campano case evacuate e strada chiusa

Il traffico al bivio di Guardiaregia
Il traffico al bivio di Guardiaregia sotto la pioggia incessante di ieri

Gli ultimi interventi dei Vigili del Fuoco di Campobasso ci sono stati nella notte appena trascorsa e al momento le emergenze legate al maltempo sembrano rientrate. Eccezion fatta per Sesto Campano, dove a causa di una frana alcune abitazioni sono state evacuate e la strada è ancora chiusa, mentre nelle prossime ore sul posto si recheranno i tecnici per accertare gli interventi necessari.

Il maltempo che sta flagellando diverse regioni, intanto, non sembra voler dar tregua e nelle prossime ore sul Molise è prevista ancora pioggia, anche se il peggio dovrebbe esser passato, dopo che nella giornata di ieri, lunedì 19 ottobre, la situazione critica ha interessato sia la zona di Isernia che quelle limitrofe al capoluogo.

Per diverse ore, infatti, è rimasta chiusa la Sannitica, a causa dell’allagamento del bivio di Guardiaregia, snodo per le direttive di Campobasso, Isernia-Roma e Benevento.

Situazione di particolare allerta anche nella zona industriale di Vinchiaturo dove gli operai di alcuni stabilimenti sono stati liberati dai Vigili del Fuoco, perché impossibilitati a uscire dalle aziende a causa dell’acqua.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button