Cronaca

Maltrattamenti e minacce di morte nei confronti della madre, 43enne allontanato dalla casa familiare

20140925_anziana_maltrattataMaltrattamenti, violenze, tentativi di estorsione, lesioni personali aggravate e minacce di morte alla madre con la quale conviveva.

Di ciò dovrà rispondere il 43enne di Campobasso nei confronti del quale è stata emessa l’ordinanza di applicazione della misura cautelare, che prevede  l’allontanamento della casa familiare con la prescrizione di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre.

Un vero e proprio incubo per la donna, che si consumava all’interno delle mura domestiche e di cui anche le persone vicine alla vittima sapevano. Le minacce spesso erano scaturite dalla necessità del 43enne, tossicopdipendente, di avere contanti dalla madre per acquistare la droga.

Sono state, infatti, le dichiarazioni dei conoscenti a contribuire alle indagini della Polizia che ha poi ricostruito i fatti.

La violenza domestica, che troppo spesso si consuma in silenzio, resta una delle forme più difficili da sconfiggere, ma su cui però resta sempre alta l’attenzione della Polizia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button