Cronaca

Molise terra dimenticata: fra treni soppressi e pullman che partono a spinta. Il web prende in giro la piccola regione

 odissea per i pendolari molisani
La foto che prende in giro il Molise

Una nuova odissea per i pendolari molisani che ieri sera, martedì 12 aprile, hanno visto cancellarsi la corsa Roma-Campobasso delle 19.35. Un guasto tecnico la motivazione attribuita da Trenitalia. Disguidi anche per il convoglio successivo che, invece, di partire dal solito binario, il 21 bis dedicato al Molise, ha preso il via dal 22.

Una situazione, che agli occhi dei viaggiatori della piccola regione ormai, ha perso anche i connotati paradossali per vestire sempre più spesso i panni della consuetudine alla quale pare non esserci rimedio.

Intanto dal web spunta la foto satirica che ha caratteri sempre più reali. Sul famoso motore di ricerca Google, digitando la parola Sati, acronimo di società autocooperative trasporti italiani che si occupa di alcuni collegamenti extraurbani, sulla destra del monitor del computer dell’utente, esce fuori l’immagine di un pullman malmesso che per riprendere la corsa in un campo infangato deve essere spinto da baldi giovani africani. Insomma, un modo simpatico,che seppur danneggia l’immagine della società dei trasporti, ben ribadisce come sia ridotta la mobilità in questo piccolo lembo di terra chiamato Molise, il quala agli occhi dei viaggiatori è sempre meno distante dai paesi del terzo mondo.

fab.abb.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button