Cronaca

Rapina ai danni di un ventenne: arrestato un giovane di Campobasso. Si cerca il complice

carabinieri arresto
La conferenza stampa dei Carabinieri di Campobasso

Un 24enne di Campobasso, C.R. le sue iniziali, è stato arrestato dai Carabinieri di Campobasso nella serata di ieri, martedì 18 novembre 2014, per aver rapinato un ventenne, insieme con un complice, ancora in stato di libertà e sul quale stanno indagando i militari dell’Arma, dal quale si era fatto dare un passaggio a casa.

Il ventenne, appena dopo essere stato rapinato di circa 290 euro, ancora in stato di shock si è recato presso la Caserta ‘Testa’ per la denuncia, grazie alla quale i Carabinieri sono riusciti a risalire al malvivente, arrestato nella propria abitazione.

È stato sufficiente ai militari una descrizione sommaria del 24enne e il suo nome, per recarsi velocemente nella sua abitazione, avendo già un precedente, sempre per reati contro il patrimonio, e per il quale aveva da poco scontato gli arresti domiciliari.

Il 24enne aveva chiesto alla vittima di riaccompagnarlo a casa, decisione presa dopo qualche titubanza. Arrivati nel quartiere di San Giovanni, nei pressi del Supermercato ‘Famila’, il malvivente ha chiesto al 20enne di fermarsi perché ad aspettarlo c’era il cugino. I tre, dopo aver fumato una sigaretta, sono saliti sull’auto della vittima della rapina.

Una volta all’interno dell’abitacolo, il ragazzo che aspettava l’automobile, accomodatosi dietro, ha cinto il collo del ventenne, mentre il giovane, successivamente arrestato, ha sottratto i soldi dalla tasca di colui che stava al volante.

carabinieri arresto 2“La conoscenza del territorio e dei soggetti dediti a tali azioni delittuose – ha affermato in conferenza stampa il Capitano Nicolino Petroccoha consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Campobasso di rintracciare immediatamente uno dei due rapinatori, grazie ai servizi di repressione e prevenzione, intensificati a seguito degli ultimi episodi verificatisi nel capoluogo molisano”.

giusform

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button