CittàComuneCronaca

Seac, sottoscritta la revoca degli otto licenziamenti. I sindacati rinunciano allo sciopero del 27 novembre

L'incontro in Prefettura
L’incontro in Prefettura

È stato revocato lo sciopero degli autisti Seac in programma per il prossimo 27 novembre, così come il presidio dinanzi l’azienda.

I vertici della ditta che a Campobasso gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano hanno sottoscritto questa mattina, venerdì 17 novembre, durante l’ennesimo tavolo in Prefettura, la revoca dei licenziamenti con ciascuno degli otto lavoratori, ognuno assistito dai rappresentanti sindacali. Secondo l’accordo stabilito, le maestranze saranno reinserite con la conservazione dei diritti acquisiti in merito all’anzianità di servizio.

Dopo mesi di proteste e una lunga e delicata attività di mediazione, svolta dal Prefetto di Campobasso Maria Guia Federico, la vertenza sembra, dunque, arrivata a un punto di svolta, garantendo la tutela dei lavoratori.

Se da un lato l’azienda ha messo nero su bianco l’accordo salva-dipendenti, dal canto loro la Regione e il Comune si sono impegnati a saldare le spettanze dovute alla Seac, nonché una rimodulazione del chilometraggio, in attesa dell’esplemetamento del bando pubblico per l’affidamento del servizio di cui si parla da tempo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button