Cronaca

Spaccio di droga, a Campobasso sequestrati 40 grammi di hashish, un uomo denunciato e controlli in un’attività in pieno centro. A Termoli arrestato un 45enne: consegnava la cocaina a domicilio

Pisola-soldi (1)Una intensa e articolata attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ha interessato le città di Campobasso e Termoli tra ieri, venerdì 20 marzo 2015, e oggi, sabato 21.

La Squadra Mobile, nel capoluogo di regione, insieme con il Reparto Prevenzione Crimine e alle Unità cinofile di Pescara, ha effettuato cinque perquisizioni a carico di persone con specifici precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, a seguito delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 grammi di hashish.

Nel corso dell’attività, a bordo di un veicolo sottoposto a controllo, è stata rinvenuta una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, simile a un modello in uso alle Forze di Polizia, un bastone in ferro con impugnatura sferica ed altri oggetti atti allo scasso. L’uomo è stato, quindi, denunciato per possesso ingiustificato di armi e arnesi atti allo scasso.

È stato controllato anche un esercizio pubblico in pieno centro cittadino, abituale ritrovo di pregiudicati. Tutti gli avventori sono stati identificati, eseguendo un accurato controllo preventivo con unità cinofile.

DrogaAltri agenti della Squadra Mobile, inoltre, hanno effettuato un analogo servizio di osservazione e controllo a Termoli, arrestando, in flagranza di reato, un 45enne di origini pugliesi, residente nella cittadina adriatica, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Il malvivente, con numerosi precedenti penali, è stato notato dagli operatori della Squadra Mobile mentre spacciava la droga, spostandosi da un luogo all’altro a bordo di una bicicletta, effettuando consegne a domicilio. I suoi movimenti non sono sfuggiti agli uomini della Polizia di Stato, i quali sono riusciti a documentare tutte le fasi del prelievo e dello scambio della sostanza.

Sono state, così, rinvenute 15 dosi di cocaina confezionate e destinate allo spaccio e 500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Durante la perquisizione domiciliare sono stati, inoltre, rinvenuti e sequestrati una pistola  a salve prima di tappo rosso e tre grimaldelli tipo ‘spadini’.

L’uomo è stato, quindi, tradotto presso il carcere di Larino, dove rimane a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button