Sport

Serie D, i lupi a caccia dell’impresa contro la capolista Maceratese, team dai grandi numeri. Spareggi salvezza per Termoli e Agnonese

La foto del giorno del Campobasso: il significativo ingresso in campo
La foto del giorno del Campobasso: il significativo ingresso in campo

GIUSEPPE FORMATO

I lupi sognano l’impresa: al ‘Selva Piana’ arriva domani, domenica 22 marzo 2015, la capolista del girone F di serie D, la Maceratese, l’unica squadra imbattuta dalla serie A alla D. La corazzata marchigiana (miglior difesa e secondo miglior attacco del raggruppamento) arriva nel capoluogo molisano con l’intento di proseguire la propria marcia verso la serie C, ma i lupi reduci dal prezioso successo nel recupero di mercoledì contro il Matelica proveranno a togliersi una gran bella soddisfazione.

Il Campobasso, ormai, ha un piede e mezzo nei playoff, anche se occorre, comunque, stare attenti alle inseguitrici Chieti, Civitanovese e Matelica, tenute a debita distanza.

L’allenatore Sasà Vullo dovrà rinunciare agli infortunati Lazzarini e Nicolai e ha convocato 22 calciatori. Il trainer, già nella conferenza stampa post-Matelica, aveva dichiarato che qualcosa avrebbe cambiato nello scacchiere titolare, nonostante la vittoria. I rossoblù, infatti, disputeranno la terza gara in sette giorni e occorre bilanciare le forze, in vista di un altro doppio appuntamento la prossima settimana: il 29 marzo a Giulianova, giovedì 2 aprile contro la Sambenedettese.

Vullo dovrebbe affidarsi a Conti tra i pali, confermando Minadeo e Fusaro al centro della retroguardia, con i terzini Bernardi e Di Gioacchino. In mediana, al centro, Vitone e Marinucci Palermo con Todino che dovrebbe tornare a occupare la corsia di sinistra del centrocampo e Lapenna sul fronte opposto. In avanti, accanto a Di Gennaro, tornerà Miani.

Vullo avrà con sé anche Maggi, Bosco, Dragone, Scudieri, Cianci, Fazio, Ferrarese, Iovannisci, Pani, Pignataro e Vitelli, due dei quali troveranno posto in tribuna.

“La Maceratese merita rispetto, considerando i numeri della classifica, ma noi siamo il Campobasso – ha dichiarato mister Vullo a margine della rifinitura –. I marchigiani arrivano in Molise con un vantaggio importante ma sono certo che loro ci rispetteranno. Il risultato avrà un valore maggiore per noi. In campo scenderanno due squadre che potranno disputare una gara che possa fare bene allo sport”.

“Sappiamo – le affermazioni del bomber maceratese, Davide Bartolini, sul sito ufficiale dei biancorossi – che sarà una partita difficile. I molisani hanno i giusti stimoli per tentare lo sgambetto alla capolista, ma da parte nostra non ci saranno esitazioni. Andremo a Campobasso con il chiaro intento di dare tutto. Ci siamo allenati bene in settimana e ci faremo trovare pronti. Ce la giocheremo alla morte. Sarà una gara insidiosa, anche perché tutti vogliono fare lo sgambetto alla capolista. Noi, però, abbiamo i nostri obiettivi e li perseguiremo”.

L’atteso incontro tra il Campobasso e la Maceratese, che all’andata regalò il primo dispiacere stagionale ai lupi, si giocherà alle 14,30: dirigerà Andrea Zingarelli della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Antonio Pedarra di Foggia e Fabio Pappagallo di Molfetta.

La diretta di CBlive – Come ogni incontro del Campobasso, la nostra testata assicurerà una diretta testuale in tempo reale.

Il programma degli incontri della 27^ giornata del girone F di serie D: Amiternina – Agnonese: Giuliano Parrella di Battipaglia; Campobasso – Maceratese: Andrea Zingarelli di Siena; Civitanovese – Fano: Luca Zufferli di Udine; Jesina – Giulianova: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa; Fermana – Sambenedettese: Nicola De Tullio di Bari; Matelica – Recanatese: Daniele Perenzoni di Rovereto; San Nicolò – Castelfidardo 6-1; Termoli – Celano: Pietro Scatigna di Taranto; Vis Pesaro – Chieti: Eduart Pashuku di Albano Laziale.

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button