Cronaca

Tentato furto in un negozio del centro: arriva la Polizia ma i ladri si scagliano contro gli agenti. Due arresti e una denuncia

Furto sventato in un noto negozio di pelletteria e valigeria del centro di Campobasso.

Ad allertare le forze dell’ordine un cittadino che aveva notato tre uomini che, con fare sospetto, si aggiravano nei pressi dell’esercizio commerciale.

Quando la Polizia è arrivata sul posto i malviventi si erano appena allontanati, essendo stati disturbati dalla presenza di alcuni passanti.

Poco dopo però i ladri sono stati rintracciati a poca distanza dal luogo del tentato furto. Gli agenti li hanno, infatti, sorpresi dietro a un’autovettura in sosta, dove avevano cercato di nascondersi nel tentativo di passare inosservati durante le fasi di ricerca.

Bloccati dalla Polizia due dei malviventi, entrambi del posto, per cercare di scappare, si sono scagliati con violenza contro gli uomini in divisa, aggredendoli e procurandogli diverse  lesioni. Sono stati, così, arrestati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Il terzo uomo, di origini marocchine, è stato, invece, denunciato per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close