CulturaPolitica

40 anni dell’Unimol, il Ministro Bernini a Campobasso: “Stiamo definendo l’ampliamento del 30% dei posti alla Facoltà di Medicina”

I Rettori delle Università del Meridione riuniti a Campobasso, all’Università degli Studi del Molise, dove nell’Aula Magna è stata celebrata la giornata per i 40 anni dall’istituzione dell’Ateneo molisano. Presente il Ministro dell’Università e dell’Istruzione, Anna Maria Bernini, per la quale “l’opportunità di confronto tra le Università del Sud è un momento importante e, per questa iniziativa, ringrazio il Rettore dell’Unimol, Luca Brunese”.

Sull’eliminazione del numero chiuso alla Facoltà di Medicina, il Ministro Bernini ha sottolineato come “debba essere un’apertura programmata e sostenibile, tale da garantire agli studenti la medesima qualità dell’offerta didattica con numeri più aperti. La commissione creata al Ministero terminerà i propri lavori la prossima settimana, per poi concentrarsi sulle Scuole di Specializzazione”.

“Terminata l’apertura, che sarà attorno al 30% dal prossimo anno accademico, si inizierà a lavorare per la razionalizzazione delle scuole di specializzazione”, ha concluso il Ministro Anna Maria Bernini.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button