Cultura

Il Lions Club Campobasso premia i ragazzi vincitori del concorso internazionale ‘Un Poster per la Pace’

l Lions Club Campobasso ha tenuto le premiazioni del concorso internazionale ‘Un Poster per la Pace’, anno scolastico 2018/2019. Alla cerimonia ha preso parte la responsabile Distrettuale Lions, Valeria Buccomino, insieme ad altre istituzioni lionistische e civili.

Conduttrici della cerimonia sono state il cerimoniere Raffaella Petti e la responsabile del concorso, Giuliana Martella. Presenti anche i Lions: Aldo Reale (presidente), Francesco Ferrauto (past president), Stefano Maggiani (MJF e vice-presidente), Alfredo Potito (segretario), Eugenio Astore (MJF e Presidente del Comitato soci), i consiglieri Davide Marroni e Mariateresa D’Amico, il socio Luigi Pasqualone, la presidente del Lions Club Satellite del Lions Club Campobasso, Alberta De Lisio, e il socio Francesco De Bernardo.

La selezione è stata realizzata lo scorso novembre, al fine di consentire l’invio degli elaborati risultati primi classificati alle fasi successive.

Primi classificati: Lorenza Pietrunti, studentessa della 1^ E dell’Istituto Comprensivo ‘Colozza’; Gioele Garofalo, studente della 2^ A dell’Istituto Comprensivo Ripalimosani Petrella Tifernina; Ginevra Bifarella, studentessa della classe 1^ B dell’Istituto Comprensivo ‘D’Ovidio’; Erika Minicucci della 2^ A dell’Istituto Comprensivo ‘Leopoldo Montini’.

Menzione speciale è stata riconosciuta agli studenti Angelo Gonales, Luca Ciaramella e Francesca Giuliano dell’I.C. ‘Montini’ e Alessio Manfredi Selvaggi dell’I.C. ‘Colozza’, quest’ultimo premiato in qualità di “corridore della Pace del Lions Club Campobasso”, in vista delle fasi nazionali dei campionati Studenteschi di corsa campestre.

Alessio Manfredi Selvaggi rappresenterà la ‘Colozza’ e il Lions Club Campobasso, in qualità di atleta e alfiere della pace.

All’evento presenti anche i Dirigenti Scolastici della ‘Montini, Agata Antonelli, della ‘D’Ovidio’, Luigi Buonocore, il docente Michele Tudino per la ‘Colozza’.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button