Cultura

Olimpiadi internazionali della multimedialità: primo posto per Carlo Di Mario, allievo del Pilla di Campobasso

pilla cb
Il Pilla di Campobasso

È Carlo Di Mario dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso il vincitore della 18esima edizione “Mediashow – Olimpiade internazionale della multimedialità. L’evento promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II Di Svevia” si è tenuto nei giorni 1, 2 e 3 aprile a Melfi, (Potenza) e ha visto 150 studenti provenienti da tutta Italia e da altri quattro Paesi Europei confrontarsi sulla traccia pervenuta direttamente dal Miur.

Il tema scelto dal Ministero ha previsto la realizzazione di un video della durata massima di 3 minuti, interamente sviluppato dai singoli candidati, riguardante l’uso consapevole delle tecnologie di comunicazione quale strumento per migliorare il rapporto sempre difficile tra genitori e figli.

Otto le ore di tempo assegnate per lo svolgimento della prova che ha visto ancora una volta uno studente del capoluogo molisano portare alto il vessillo del Pilla. Per l’allievo Di Mario della classe IB una medaglia in argento appositamente realizzata per l’evento e un assegno di 500 euro.

Insieme al vincitore, a prendere parte all’importante iniziativa anche gli studenti Luca Valente della IB, Gabriele Ciccotelli e Raffaele Donatone  della classe 4B Sia, Sistemi informatici e aziendali.

Ancora, quindi, un importante successo per la scuola del capoluogo molisano che può vantare diverse eccellenze.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button