News dal Molise

L’allenatore Renzo Ulivieri confermato presidente dell’AIAC

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 29 marzo 2021, giusta convocazione, l’Assemblea Elettiva Nazionale dell’AIAC. L’ex allenatore di Napoli e Bologna, Renzo Ulivieri, è stato rieletto all’unanimità presidente.

Oltre a lui, sono risultati eletti all’interno del Consiglio Direttivo dell’AIAC Nazionale, Valentina De Risi e Roberto Menichelli, rispettivamente rappresentanti del calcio femminile e del calcio a 5.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per ringraziare e salutare con grande emozione, Giuliano Ragonesi, Direttore Generale uscente, per il lavoro svolto negli oltre 40 anni di servizio.

L’AIAC Molise ha partecipato con il presidente Stefano Maggiani, il quale aveva già sostenuto Renzo Ulivieri, Valentina De Risi e Roberto Menichelli nell’Assemblea elettiva degli Allenatori Dilettanti.

Con questa Assemblea si è andato a comporre definitivamente l’organigramma dell’AIAC per il quadriennio 2021/2024 che vedrà la componente degli allenatori impegnata in importanti ed avvincenti sfide di rinnovamento, imposte dai tempi, dalle nuove frontiere da percorrere, da nuove esigenze formative e dalle nuove tecnologie.

L’AIAC Molise, che ha al suo interno allenatori che si stanno facendo onore nel calcio a 11, nel calcio femminile, nel calcio a 5 e nel Settore Giovanile Scolastico, seppure il periodo impone, prevalentemente, lo svolgimento di una attività di webinar e di conference call, è pronta ad essere protagonista anche in ambito nazionale per la crescita del movimento calcistico che deve passare, necessariamente, attraverso percorsi ci conoscenza, competenza ed inclusione.

“Ai tre neo eletti va l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutti gli allenatori dell’AIAC Molise”, ha sostenuto il presidente Stefano Maggiani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button