News dal Molise

Al Contrammiraglio Giuseppe Meli l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Contrammiraglio Giuseppe Meli ha ricevuto oggi, 2 giugno 2022, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

A consegnarla, il Prefetto Francesco Antonio Cappetta e il sindaco di Termoli, Francesco Roberti, nel corso della cerimonia tenutasi in Prefettura a Campobasso, dopo le celebrazioni per il 76° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

“Al nostro concittadino vanno i complimenti da parte di tutta l’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco di Termoli, Francesco RobertiUn’onorificenza pienamente meritata, attribuita a un professionista dal lungo e importante curriculum professionale. Ha ricoperto incarichi di prestigio al servizio delle più importanti Capitanerie di Porto italiane, anche con incarichi di Comandante, dal 1996 al 2001 a Termoli ha ricoperto l’incarico di Comandante in 2^ della locale Capitaneria di Porto. L’ultima esperienza, fino al raggiungimento della meritata pensione, lo scorso mese di gennaio, a Bari, al Comando della Direzione Marittima della Puglia e Basilicata jonica”.

“Un cittadino illustre, che ha rappresentato Termoli e il Molise nel corso di una carriera durata 40 anni, a cui va tutto il nostro compiacimento per l’onorificenza odierna e per quanto fatto nel corso della sua vita lavorativa, portando con sé sempre l’amore per la propria città”, ha concluso il sindaco Francesco Roberti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button