14esima Giornata Nazionale dello Sport, Campobasso ospita la manifestazione promossa dal Coni

CONI_FESTA_DELLO_SPORTAnche il Coni di Campobasso ha celebrato, con successo, la 14esima Giornata Nazionale dello Sport, domenica 4 giugno a Campobasso. L’iniziativa ha coinvolto centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori invitando i cittadini ad un confronto con lo sport in migliaia di manifestazioni, quest’anno sotto lo slogan “Tutto lo sport insieme”.

Il Coni, attraverso i propri comitati territoriali, con la collaborazione delle federazioni sportive, delle discipline sportive associate, degli enti di promozione sportiva e delle associazioni benemerite, ha coinvolto numerosi Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aperti a tutti. La Giornata Nazionale dello Sport si è incentrata prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo ai cittadini l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti.

Il Coni di Campobasso ha promosso l’iniziativa e si è attivato per portare lo sport in piazza. Quest’anno è stato protagonista il comune di Campobasso che ha ospitato la manifestazione lungo Corso Vittorio Emanuele II, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’amministrazione comunale del capoluogo di regione. L’inno di Mameli ha accompagnato l’apertura della manifestazione, cantato dai partecipanti in rappresentanza degli organismi sportivi e delle società sportive che hanno reso possibile la realizzazione della XIV Giornata Nazionale dello Sport.

Centinaia di persone hanno avuto l’occasione di provare le tante e diverse discipline proposte dalle società sportive partecipanti: atletica leggera, badminton, calcio, ciclismo, danza sportiva, karate, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, pesistica, rugby, tennis, scherma e caccia – settore cinofilia.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close