Karting, a Santa Maria del Molise la quinta tappa della ‘Cup Race UMA’

karting santa maria del moliseFervono i preparativi per la quinta tappa della Cup Race UMA di karting, Campionato interregionale di 12 gare, che si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno presso la pista nazionale “Paradiso” di Santa Maria del Molise.

C’è grande attesa per questa tappa dopo le prime gare che hanno visto i vari piloti in gara duellare fino all’ultimo giro, senza gli inevitabili colpi di scena che caratterizzano questa emozionante disciplina.

Il Molise si prepara ad ospitare oltre 50 piloti provenienti dalle Marche, dall’Abruzzo, dall’Umbria e, ovviamente, anche dal Molise, per dare vita a nove gare, in base alla categoria di appartenenza, che si preannunciano piene di suspance. Un movimento che sposterà oltre 200 persone nella nostra regione, tra piloti, meccanici e collaudatori. La direzione di gara e gli assistenti di pista affidati agli uomini della Federazione nazionale Karting.

Gare emozionati di kart si, ma anche un biglietto da visita importante sotto il profilo turistico per la nostra regione, viste le numerose presenze di addetti i lavori che affolleranno per due giorni le strutture ricettive della zona.

Si parte sabato 10 giugno, dalle 9,30 alle 17, con le prove libere.

Domenica 11 giugno sarà una giornata interamente dedicata al “rombo” di questi piccoli veicoli tutto accelerazioni e derapate.

Alle 9 le prove libere; dalle 9,30 le attesissime qualifiche ufficiali per assegnare la griglia di partenza delle categorie in gara. Dopo la pausa pranzo prevista per le 13, alle 15,30 semafori accesi per l’inizio di nove avvincenti ed entusiasmanti gare.

Le categorie in competizione saranno: 50cc, 60cc, S. Mini 60cc, 125cc S. Tag, 125cc Tag, 125cc Rookie, 125cc Top Driver, 125cc Over 35, 125cc Patenti Speciali.

La manifestazione sarà curata nei minimi dettagli dal responsabile della Pista “Paradiso” di Santa Maria del Molise, Addolorato “Cicco” Cicchino, pioniere del karting in Molise e da circa trent’anni particolarmente attivo ad ospitare in Molise gare interregionali e nazionali nella nostra regione, sempre con ottimi successi in quanto a presenze di appassionati e curiosi di questo spettacolare sport motoristico.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button