‘Occupazione e sviluppo: le prospettive per il Molise’, convegno a Termoli di ‘Uniti per la Costituzione’

locandina seminario 28 giungo jpg uniti per la costizioneDomani, mercoledì 28 giugno, alle ore 17,30, presso la sala convegni ex seminario (piazza Sant’Antonio, Termoli), verranno toccati i temi cruciali dell’occupazione e dello sviluppo nella nostra Regione, che continua ad attestarsi sotto la media nazionale nei principali parametri statistico-economici.

Nell’ambito del seminario interverranno relatori d’eccezione: il Prof. Luigi Mastronardi, (docente di Economia dell’ambiente e del turismo – Università del Molise), il Prof. Rossano Pazzagli (docente di Storia del territorio e dell’ambiente – Università del Molise), il Prof. Pasquale Trematerra (docente di Entomologia generale e applicata – Università del Molise) e il Prof. Alberto Tarozzi (docente di Processi della globalizzazione e dei paesi in via di sviluppo – Università del Molise). Il seminario sarà, inoltre, introdotto dal Sen. Giuseppe Astore e coordinato da Antonio D’Ambrosio.

L’obiettivo resta quello di offrire alla cittadinanza, con l’aiuto di esperti di ogni settore, un contributo per lo studio delle soluzioni concrete ai problemi quotidiani, partendo dalla dimensione locale molisana. Ciò, avendo sempre come riferimento imprescindibile i principi fondamentali della Costituzione italiana.

L’invito alla cittadinanza è quello alla partecipazione: quello che l’associazione Uniti per la Costituzione sta promuovendo è un percorso aperto e inclusivo (come si evince già dal nome), che ha bisogno di tutti coloro che credono che la Costituzione italiana, nei suoi principi fondamentali, sia un formidabile strumento per il cambiamento della società, a tutti i livelli, e non un ostacolo ad esso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button