Il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, in visita a Larino

Il governatore della Toscana, Rossi, all'Hospice di Larino
Il governatore della Toscana, Rossi, all’Hospice di Larino

Nel corso della due gi9orni di appuntamenti in Basso Molise Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana e promotore di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista, ha fatto tappa a Larino.

Accompagnato dal deputato Danilo Leva, dal consigliere regionale Francesco Totaro e dall’esponente del comitato promotore per il Basso Molise, Davide Vitiello, il governatore toscano ha fatto visita all’ospedale di Larino, accolto dal vice-sindaco Assunta D’Ermes e dal Comitato Civico Frentano, rappresentato da Carolina Mancini e Luigi Giannavola.

“Rossi – si legge nella 9nota stampa del comitato promotore per il Basso Molise di Articolo 1 – MDPsi è voluto rendere conto di persona  della condizione di difficoltà in cui vive l’ospedale di Larino, oggi Ospedale di Comunità nell’ambito del piano di riorganizzazione approvato con legge nella “Manovrina” di correzione dei conti del bilancio dello Stato”.

“Nell’occasione – prosegue la nota – il fondatore di Articolo UNO è tornato a ribadire con forza un concetto già espresso il giorno prima a Termoli durante la cena di autofinanziamento del movimento, ovvero che sia necessario assicurare maggiori investimenti alla sanità pubblica, la sola in grado di corrispondere effettivamente alle esigenze e necessità delle fasce sociali più deboli. La funzione del privato non può che essere complementare al pubblico e mai sostitutiva nei confronti di quest’ultima”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button