‘Scatta l’Estate’, a Campobasso un concorso fotografico per raccontare la città durante la bella stagione

copertina serate d'agostoNell’ambito del cartellone degli eventi estivi, organizzati dall’amministrazione comunale di Campobasso, è stato organizzato un concorso fotografico, denominato ‘Scatta l’Estate’, che si pone l’obiettivo di far raccontare ai partecipanti, attraverso le immagini, come la città e i cittadini festeggiano la stagione estiva.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono consultabili sul sito www.comune.campobasso.it (dal 1° agosto) e sulle pagine Facebook ‘Assessorato Cultura Comune Campobasso’ ed ‘Eventi Città Campobasso’.

Le foto dovranno essere realizzate esclusivamente a Campobasso, nel corso della stagione estiva. Gli scatti dovranno raccontare, attraverso le immagini, come i cittadini vedono il capoluogo durante la stagione estiva.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero ed è gratuita. Le opere, accuratamente imballate, con apposita scheda di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2017 al seguente indirizzo: Comune di Campobasso, Assessorato alla Cultura – via Cavour – 86100 Campobasso (informazioni al numero 0874405).

Tutte le opere che arriveranno in Comune saranno selezionate da un’apposita giuria (nominata nel corso del mese di agosto), che assegnerà una targa-premio ai primi tre classificati.

Le fotografie vincitrici saranno esposte, con la firma dell’autore, permanentemente a Palazzo San Giorgio.

Le foto ammesse al concorso saranno oggetto di una mostra fotografica che sarà inaugurata il giorno della premiazione.

Il tema è obbligato a sezione unica: bianco/nero, colore. Ogni autore può presentare fino ad un massimo di tre opere, il cui formato dovrà avere il lato minimo di 20 centimetri, montate rigorosamente su cartoncino nero 30×40 centimetri, pena l’esclusione. Ciascuna foto dovrà riportare sul retro: numero della foto, nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, telefono e indirizzo mail.

Le immagini dovranno essere inedite senza aver subito modifiche ed elaborazioni digitali di qualsiasi natura o montaggi, clonazioni, hdr, ad eccezione dei semplici interventi migliorativi della qualità fotografica, pena l’esclusione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button