‘A cuori aperti per il piccolo Felice’, il 24 agosto a Larino spettacolo di musica e poesia a sostegno della campagna di solidarietà “Help4Felice”

Acuori aperti per Felice locandina spettacolo 24 Agosto 2017Si intitola A cuori aperti per Felice’ lo spettacolo di musica e poesie organizzato dalla Fondazione Michelino Trivisonno ONLUS e in programma giovedì 24 Agosto alle ore 20.30 nell’atrio del Palazzo Ducale di Larino. Scopo dell’evento, ideato in collaborazione con la Scuola di Musica e Teatro Villaggio delle Arti e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Larino, è sostenere la campagna di raccolta fondi Help4Felice #neverstopdreaming in favore di Felice, piccolo angelo di Terlizzi che combatte dalla nascita con l’Epidermosi Bollosa, una grave e rara patologia della pelle per la quale si è resa necessaria una raccolta fondi per permettere di curare il piccolo in Minnesota negli Stati Uniti d’America, la Terra Promessa per Felice e per la sua famiglia, che combatte con grande dignità al fianco del bambino nato il 10 Agosto del 2016. 

La campagna di raccolta fondi serve a dare a Felice la possibilità di partecipare alla sperimentazione al fine di offrirgli una speranza di una vita normale quanto più vicina possibile a quella che tutti i bambini meritano. Ma serve anche per estendere questa speranza a tutti i genitori che si troveranno con un figlio con il mostro dell’Epidermolisi in corpo.

La Fondazione Michelino Trivisonno, sensibile alla nobile causa legata alla campagna “Help4Felice”, ha quindi deciso di promuovere un evento solidale al quale parteciperà anche la famiglia del bambino. L’evento sarà aperto dai saluti del Presidente della Fondazione, Michele Trivisonno, e dalla presentazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione della stessa. Seguirà la proiezione di una video intitolato Ninnananna per Felice e lo spettacolo di musica con esibizione degli allievi e docenti del Villaggio delle Arti.

Sarà protagonista la musica ma anche poesia con la partecipazione di Umberto Cerio, docente, scrittore e poeta larinese conosciuto in tutto il mondo per lo spessore delle sua lirica. Alcune delle più belle poesie di Cerio saranno lette da Gianluca Venditti, Mariachiara Guarino e Davide Vitiello.

La Fondazione Michelino Trivisonno lancia un appello alla comunità e alle istituzioni a dare una risposta d’amore e di civiltà per sostenere attivamente la causa in favore del piccolo Angelo di Terlizzi.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button