A Petrella Tifernina quattro giorni con il Festival dei Giovani ‘Gioia Piena’

petrellatiferninaIFestival dei Giovani “Gioia Piena” si terrà a Petrella Tifernina dal 24 al 28 agosto 2017.

L’evento, di rilievo nazionale, è patrocinato dal Comune di Petrella Tifernina, dalla Diocesi Campobasso-Bojano, dalla Parrocchia San Giorgio Martire e dalla comunità Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, e nasce da un’idea di Don Donato Colacicco, sulla scia del Festival dei Giovani di Medjugorje, Riccione e Gallipoli.

Tra gli ospiti l’attrice Sarah Maestri, il giornalista Paolo De Chiara e la cantante che duetta con Andre Bocelli, Ilaria Della Bidia, in collegamento da New York; tra i docenti dei workshop, Roberto Milone, giornalista ed ex vicedirettore di Rai2; tra i presentatori, Anabella Blanco Costa, modella e conduttrice di programmi Sky e Rai, blogger e stylist molto seguita.

Ogni giorno si alterneranno sul palco canti, messe rock, balli, interventi culturali, testimonianze di conversione, adorazione eucaristica, collegamenti in diretta con due centri della comunità di Nuovi Orizzonti, quello di Medjugorje e quello del Brasile, da cui farà la sua testimonianza anche Don Roberto Dichiera, giovane prete spesso presente sul piccolo schermo. Gli iscritti arrivano da ogni regione d’Italia.

Giovedì 24 agosto, dalle ore 15,30, dopo l’accoglienza, prenderanno il via le attività del festival. Alle ore 18 il festival avrà il via con l’inno ufficiale dell’evento, “Con me ci sei tu”, scritto, musicato e cantato da Roberto Di Monaco con Diletta Camposarcone, due giovani di Petrella Tifernina.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button