Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise supera agevolmente il Sagittario Pratola: doppiette per Cioccia e Barichello

Il Cln Cus Molise che ha battuto il Sagittario PratolaCLN CUS MOLISE                           6

SAGITTARIO PRATOLA                1

Cln Cus Molise: D’Alauro, Sarachella, Bidinotti, Passarelli, Nardolillo, Di Stefano, Melfi, Joao Alonso, Pietrangelo, Vaino, Cioccia, Barichello. All. Sanginario.

Sagittario Pratola: Di Bacco, Goldoni, Nieto, Guzman, Lancia, Raguso, Santacroce, Santangelo, Gualtieri, Paludo, Micale, Molitor. All. Di Domenico.

Arbitri: Lari di Potenza e Granata di Sala Consilina. Cronometrista: Murolo di Campobasso.

Marcatori: Cioccia (2), Barichello (2), Bidinotti pt; Barichello, Guzman.

Note: ammoniti Melfi, Barichello, Raguso.

Circolo La Nebbia Cus Molise show. Il Sagittario Pratola deve inchinarsi ad una gara perfetta da parte dei molisani guidati in panchina da Marco Sanginario, capaci di indirizzare subito in discesa la partita e di gestirla nel migliore dei modi strada facendo. Pronti via e il Cln Cus Molise la sblocca. Palla in area per Cioccia che beffa con un tiro preciso Di Bacco.

Il Sagittario Pratola prova a riorganizzarsi ma il Cln Cus Molise raddoppia subito: splendido assist di Bidinotti per Barichello che infila l’estremo abruzzese e comincia così il suo show personale (chiuderà il confronto con la sua prima tripletta italiana).

Il Cln Cus Molise attacca a pieno organico, il Pratola accusa il colpo e i padroni di casa dilagano. E’ ancora Barichello con un missile terra-aria dopo il tocco di Cioccia da rimessa laterale, a piegare le mani a Di Bacco da distanza siderale. Applausi scroscianti del Palaunimol per il numero 24 di casa. Gli ospiti colpiti nell’orgoglio hanno un sussulto con Goldoni che conclude verso la porta di D’Alauro, Bidinotti intercetta sulla linea. I neroverdi provano a riaprire la contesa, Goldoni prima e Raguso poi chiamano alla grande risposta D’Alauro che abbassa la saracinesca. Sull’altro fronte è il solito Barichello a impensierire Di Bacco. Il Cln Cus Molise continua ad essere padrone del campo e cala il poker con Cioccia che finalizza uno schema da calcio d’angolo con leggera deviazione di Guzman. La girandola di emozioni continua. Paludo colpisce la parte alta della traversa, Raguso e Goldoni impegnano il Mago D’Alauro che vola ovunque ed evita la capitolazione. Melfi sfiora il gol per il Cln Cus Molise con una conclusione potente e precisa sulla quale Di Bacco interviene a deviare in corner. Il quintetto di Marco Sanginario continua a giocare un buon futsal, Barichello con una splendida azione personale colpisce il palo (sfera deviata da Di Bacco). La quinta rete arriva poco più tardi. E’ perfetta la palla in profondità di Nardolillo per Bidinotti che manda a vuoto l’estremo difensore del Sagittario Pratola e deposita nella porta sguarnita.

Nella ripresa il Sagittario Pratola vuole recuperare il passivo. Goldoni chiama alla deviazione D’Alauro mentre sull’altro fronte Bidinotti e Barichello costruiscono uno scambio da applausi che però non si concretizza. Mister Di Domenico, dopo 4’ di gioco ordina il gioco a cinque (Paludo portiere di movimento) per cercare di rimettere in partita il Sagittario Pratola. La mossa non dà però i frutti sperati visto che la difesa del Cln Cus Molise è attenta. Il quintetto di Marco Sanginario trova anche la sesta rete con un tacco splendido di Barichello che sotto misura fa secco Di Bacco tramutando in oro una punizione di Bidinotti (schema riuscito alla perfezione). Gli abruzzesi, nonostante questo, cercano di accorciare le distanze e ci riescono con Guzman. Lo stesso autore del gol impegna poco più tardi D’Alauro che si oppone alla grandissima Nel finale mister Sanginario lascia spazio anche al giovane Pietrangelo. Il Cln Cus Molise mette in cassaforte tre punti pesanti, esce tra gli applausi e guarda con fiducia all’impegno di coppa Italia di mercoledì contro il Manfredonia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button