Bocce, ottanta atleti al via per il 15° memorial ‘Quintino Pallante’. Le finali a Frosolone

Il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione, durante una partita
Il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione, durante una partita

Ottanta atleti al via, in rappresentanza di società molisane, laziali, abruzzesi, campane e lucane, con un iscritto anche dall’ASD Coop Castelvetro di Cremona: questi i numeri del 15° memorial ‘Commendatore Quintino Pallante’, gara individuale di bocce, a carattere regionale, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione.

La kermesse boccistica si disputerà domenica 29 ottobre 2017, a partire dalle ore 9. I dieci gironi eliminatori si svolgeranno sui campi della Frosolonese, del DLF Isernia, dell’ABC Castelpetroso, al Circolo Castellano di Castel del Giudice, al Centro Tecnico Federale di Campobasso, al Bocciodromo Molisano del capoluogo di regione, a ‘La Rocca’ di Oratino e a ‘La Torre’ di Vinchiaturo.

Le fasi finali, dai quarti in poi, si disputeranno sulle corsie della Bocciofila Frosolonese, a partire dalle ore 15,30 di domenica 29.

Il direttore di gara è Giovanni Colitti, arbitro regionale di Campobasso.

“La stagione agonistica 2017/2018 – ha affermato il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangionee siamo già nel pieno delle nostre attività sportive. Siamo arrivati alla quindicesima edizione del memorial dedicato al Cavaliere Quintino Pallante e, per l’occasione, la gara è sempre stata molto partecipata. Questa è soltanto la prima di quattro gare che organizzeremo nel corso della stagione sportiva: dopo questa manifestazione, organizzeremo altre tre gare, una a marzo, una ad aprile e una ad agosto. Cerchiamo di mantenere viva l’attività boccistica a Frosolone, coinvolgendo tutti quanti vogliano provare a misurarsi su un campo di bocce, sia se agonisticamente sia se solo dal punto di vista amatoriale”.

Intanto, Angelo Colitti, Giovanni Colitti, Alessandro De Castro e Antonio Iacobucci, tutti del Bocciodromo Comunale di Campobasso, Antonio Garofalo della società ‘La Torre’ Vinchiaturo, Giacomo Farrace e Paolo Vacca dell’ABC Castelpetroso e Massimo De Tollis della Frosolonese sono i vincitori degli otto gironi della gara, a carattere regionale, specialità individuale, che si è disputata nella serata di giovedì in sei bocciodromi molisani.

Sessantaquattro gli iscritti alla kermesse organizzata dal Bocciodromo Comunale di Campobasso, che ha tenuto gli impianti aperti fino a tarda sera.

Manifestazione riuscita e il ‘bis’ già in programma giovedì 9 novembre 2017, sempre a partire dalle ore 19, questa volta, però, con una gara a terna.

“Siamo all’inizio della stagione sportiva – le parole del presidente della Federbocce Molise, Angelo Spinama, effettivamente, le attività non si sono mai fermate. Il movimento è in crescita, sia per quel che riguarda i tesserati, con le gare organizzate dalle società affiliate alla FIB, sia per quel che concerne la promozione sul territorio, per incrementare i numeri di una Federazione, che sta rilanciando la propria immagine e le proprie attività sportive e agonistiche”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button