Calcio a 5, l’Under 19 della Chaminade Campobasso sconfitta dagli abruzzesi del Real Dem

L'Under 19 della Chaminade Campobasso
L’Under 19 della Chaminade Campobasso

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 CALCIO A 5, GIRONE ‘H’

CHAMINADE CAMPOBASSO – REAL DEM 1-6

Chaminade Campobasso: Badodi, Di Iorio, Lucariello, Bozza, Socci, Di Paola, De Nisco, Fieramosca, Presutti, Fl. Di Camillo, Pinelli, Fe. Di Camillo. All. Marco De Michele.

Real Dem Montesilvano: Florindi, Cablas, Albani, Rosato, Di Lena, Di Girolamo, Zaffiri, Rey, Ferretti, Angelozzi, Pavone. All. Michele Festa.

Reti: Di Paola (C); 3 Di Girolamo, 2 Angelozzi, Ferretti (RD).

Arbitro: Lorenzo Di Guilmi della sezione di Vasto.

Cronometrista: Daniele D’alessandro della sezione di Campobasso.

Inizia con una sconfitta il campionato dell’Under 19 della Chaminade Campobasso, che cede al ‘PalaSelvaPiana’ agli abruzzesi del Real Dem. La squadra di Montesilvano vince per 6-1, grazie alla tripletta di Di Girolamo, alla doppietta di Angelozzi e al gol di Ferretti. Rete della bandiera per i rossoblù, a firma di Di Paola. Nel complesso, comunque, per la squadra di coach Marco De Michele si è trattato di una buona prestazione dal punto di vista del gioco.

“Per molti dei nostri ragazzi era l’esordio in un campionato nazionale – ha spiegato coach Marco De Michelee, dunque, credo che sia anche normale quel pizzico di emozione, col quale siamo scesi in campo”.

Il torneo dei baby rossoblù, infatti, è iniziato con una settimana di ritardo, in quanto la Chaminade Campobasso ha osservato un turno di riposo in occasione della prima giornata del girone H del campionato nazionale Under 19. Il team di coach De Michele, infatti, avrebbe dovuto affrontare l’Isernia C5, che si è ritirata dal campionato.

“Il Real Dem – il commento di coach De Micheleè una squadra molto forte tecnicamente. A testimonianza di ciò, anche il 7-0, risultato col quale gli abruzzesi hanno vinto contro il Tombesi alla prima di campionato”.

“La svolta della partita – ha osservato l’allenatore dell’Under 19 della Chaminade – c’è stata nei due passaggi a vuoto, uno nel primo tempo, l’altro nella ripresa, che hanno consentito ai nostri avversari di segnare quattro gol in un minuto. Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento, ripartendo da quanto fatto di buono nella partita d’esordio. Dovremo riscattarci già nel prossimo turno”.

Per l’Under 19 della Chaminade Campobasso il riscatto, domenica 5 novembre 2017, passerà per il derby del ‘PalaUnimol’ contro il Cln Cus Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button