Vaccinarsi, un gesto utile per se stessi e per la comunità: un convegno a Mirabello Sannitico

cuore sano mirabelloGrande interesse ha suscitato mercoledì 15 Novembre 2017 ore 17,30 a Mirabello Sannitico nei locali di Palazzo Spicciati,  l’incontro sul tema  delle Vaccinazioni.

E’ stata un’occasione di confronto con la gente in cui sono intervenuti il Agostino Mancuso, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, della Direzione Sanitaria della Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso e Vincenzo Centritto, Medico Cardiologo, presidente dell’Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S., con il patrocinio  dell’amministrazione comunale di Mirabello Sannitico.

 La conferenza è stata una preziosa occasione per far luce sul perché le malattie sono più pericolose dei vaccini. E’ importante affidarsi a una corretta informazione, perché la conoscenza consente di maturare la consapevolezza di quanto le scelte dei singoli sulla prevenzione siano importanti. Le scelte individuali impattano sulla salute dell’intera comunità.

“Vaccinarsi come gesto di solidarietà verso i più deboli è importante non solo per la salute del singolo, ma per l’intera comunità”, è il messaggio dell’incontro, che trova solido fondamento nella letteratura scientifica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button