Calcio a 5 serie B, il Cnl Cus Molise impegnato sul campo del Real Dem

Il Cln Cus Molise
Il Cln Cus Molise

Operazione riscatto per il Circolo La Nebbia Cus Molise, atteso domani, sabato 18 novembre 2017, dalla trasferta in casa del Real Dem.

In settimana la squadra e lo staff tecnico hanno analizzato gli errori commessi contro il Manfredonia cercando di preparare con la giusta grinta e determinazione la partita di domani.

“La sconfitta maturata contro il Manfredonia – argomenta il tecnico Sanginarioci ha fatto male. Era una partita che, se vinta, ci avrebbe proiettato al secondo posto e non siamo riusciti a farla nostra. Insieme alla squadra abbiamo analizzato quello che non è andato, consapevoli del fatto che le sconfitte aiutano a crescere e migliorare e i confronti sono sempre costruttivi”.

Martedì nella gara di Coppa Divisione contro la Tombesi si è visto qualcosa di diverso rispetto all’ultimo match di campionato. Condivide? “E’ vero. Si è visto un buon gioco corale e questo mi lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Bisogna anche considerare che avevamo di fronte una signora squadra che attualmente guida la classifica del nostro girone”.

Mister, domani vi attende una sfida difficile, è così? “Assolutamente. Il Real Dem è una squadra composta da elementi di esperienza, una squadra che abbiamo già affrontato in amichevole e che deve essere affrontata con il giusto piglio per evitare cattive sorprese. Servirà l’atteggiamento che abbiamo avuto a Canosa se vogliamo portare a casa la vittoria”.

Facciamo un passo indietro. Nell’ultima sfida di campionato due dei tre gol potevano essere evitati. “Guardando le partite in generale, di solito i gol di una squadra nascono da errori dell’avversaria. Dobbiamo cercare di innescare un meccanismo secondo il quale se c’è l’errore di un compagno bisogna porre rimedio”.

La classifica resta corta a conferma del fatto che il torneo è equilibrato. “Rispetto agli anni scorsi, questo girone è molto equilibrato, non esistono squadre materasso o quintetti che ammazzano il torneo. Ogni partita è equilibrata e non ci sono risultati scontati come dimostra la nostra partita persa di misura in casa della Tombesi alla prima giornata. Vincerà questo campionato chi avrà più voglia, maggiore freschezza e un grande gruppo”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Alfieri di Civitavecchia e Parastesh di Ostia Lido. Il cronometrista sarà Di Vito di L’Aquila.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button