Riccia, riunito il Consiglio comunale: il resoconto dell’assise

Una panoramica di Riccia
Una panoramica di Riccia

Si è tenuto mercoledì 20 dicembre il Consiglio comunale di Riccia, che ha esaminato la variazione di bilancio di previsione 2017 già approvata dalla Giunta comunale con deliberazione numero 141 del 7 novembre 2017;  dopo aver preso atto che la variazione consente di mantenere il bilancio di previsione coerente con gli obbiettivi di finanza pubblica, nonché il mantenimento di tutti gli equilibri, l’Assise civica ha deliberato ad unanimità la ratifica della deliberazione  della Giunta comunale n. 141.

Successivamente il presidente del Consiglio Comunale, Domenico Sciandra, ha dato comunicazione della Deliberazione n. 188/2017/PRNO con la quale la Corte dei Conti  -Sezione regionale di controllo per il Molise – ha stabilito che dall’esame dei dati del rendiconto 2015 del Comune di Riccia non sono emerse anomalie e/o irregolarità che possano giustificare una segnalazione all’Ente né una pronuncia specifica di accertamento  di gravi irregolarità gestionali e/o contabili.

“È una pronuncia – afferma Sciandra – che accogliamo con grande soddisfazione poiché certifica che, con riferimento al 2015, il nostro Ente ha lavorato bene effettuando scelte amministrative oculate e prive di irregolarità; di ciò va dato merito al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale, nonché al grande lavoro svolto dagli Uffici comunali”. 

Il Consiglio, infine, happrovato all’unanimità una modifica al regolamento per l’utilizzo dei capannoni n° 2 e 3 ubicati in località Bosco Mazzocca, estendendo il limite temporale di concessione in uso degli stessi da uno a quindici anni. Ciò al fine di incentivare la gestione e lo sviluppo di tali strutture,  atteso che il termine di anni uno non garantiva la possibilità alle imprese e associazioni eventualmente interessate, di porre in essere adeguate proposte gestionali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button