Bocce, al via le fasi regionali dei Campionati Italiani di Società

centro tecnico regionale bocciodromo comunale campobassoSono iniziate le fasi regionali dei Campionati Italiani di Categoria di Società di bocce. La prima giornata della Prima e Terza categoria si è disputata nell’ultimo fine settimana.

In Prima categoria (atleti di categoria A), la ‘Madonna delle Grazie’ di Termoli ha superato per 1-0 (5-3 il computo dei set) la società ‘La Torre’ Vinchiaturo, ottenendo i primi tre punti del mini-girone. Ha riposato il Bocciodromo Comunale di Campobasso, che sabato 13 gennaio alle 16, al Centro Tecnico Regionale, riceverà il team termolese. ‘La Torre’ Vinchiaturo, invece, tornerà in campo il 20 gennaio, quando riceverà il Bocciodromo Comunale di Campobasso per l’ultima giornata del girone d’andata.

In Seconda categoria (atleti di categoria B) a contendersi il pass per le fasi interregionali, che precederanno le final eight nazionali del prossimo mese di maggio, sono l’Avis Campobasso e la Frosolonese, che si affronteranno per due domeniche consecutive, il 14 e il 21, alle ore 10, prima al Centro Tecnico Regionale, successivamente nel centro in provincia di Isernia.

Prima giornata anche nel girone ‘A’ di Terza categoria: il Bocciodromo Comunale di Campobasso ha superato in esterna per 3-0 ‘La Torre’ Vinchiaturo ‘B’, quest’ultima squadra composta interamente da donne. Ha riposato l’Avis Campobasso, che esordirà contro le vinchiaturesi sabato 13 gennaio alle 16.

Prima giornata anche nel girone ‘B’ di Terza categoria: ‘La Rocca’ Oratino ha vinto per 2-0 contro ‘La Torre’ Vinchiaturo ‘A’, mentre l’ABC Castelpetroso ha superato per 3-0 la Frosolonese. La seconda giornata, sabato 13 gennaio alle 16, vedrà sfidarsi ‘La Torre’ Vinchiaturo ‘A’ contro l’ABC Castelpetroso e la Frosolonese contro ‘La Rocca Oratino’.

Intanto, sui campi della Bocciofila ‘La Torre’ Vinchiaturo è in corso di svolgimento una gara serale, a carattere regionale, specialità individuale, iniziata lunedì 8 gennaio per terminare venerdì 26 gennaio con le fasi finali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button