Successo della Juniores della Kalena, mentre la prima squadra si affida a mister Masciantonio

La Juniores della Polisportiva Kalena
La Juniores della Polisportiva Kalena

La Polisportiva Kalena 1924, con il risultato di 1 a 7, si aggiudica il confronto con il Casalnuovo Monterotaro nella decima giornata del Girone B del Campionato regionale Juniores (under 18) disputata a Casalnuovo.

La goleada non dà adito a dubbi sui meriti dei giovani kalendini che hanno ingranato, da qualche mese, una marcia in più e stanno mettendo a frutto tutto il loro impegno e la loro preparazione negli allenamenti.

Ottima la prestazione della Kalena sul difficile campo dei pugliesi. Il primo gol arriva al decimo minuto, quando Dia Pathe trasforma un penalty.

Il raddoppio, cinque minuti prima che l’arbitro fischiasse la fine del primo tempo, con un gran gol di Vincenzo Verlengia che, dal limite dell’area, tira, piega le mani del portiere ed insacca all’incrocio dei pali.

Nella ripresa, stesso schema per i ragazzi di mister Nicolino Di Tullio che conducono il gioco indisturbati. Anche il portiere rossonero, Francesco Quici, si mette in evidenza parando un rigore al Casalnuovo al 60′. Alla ripartenza ci pensa ancora Verlengia a gonfiare la rete avversaria per la terza volta e, cinque minuti dopo, segna la sua personale tripletta confermandosi un ottimo giocatore. Il quinto goal è firmato Pathe al 25′ della ripresa; il giovane migrante ospite dello SPRAR a Casacalenda, mette in porta il pallone direttamente dal calcio d’angolo. Cinque minuti dopo, il goal della bandiera dei locali porta il risultato al parziale 1 a 5.

Gli ospiti non allentano la presa e sono scatenati tanto che, nei dieci minuti finali della partita, vanno ancora a segno con Abdullaye Jammeh e Giovanni Parisi. Solo il triplice fischio finale ferma le furie rossonere e consegna alla storia il risultato finale: Kalena batte Casalnuovo 7 a 1.

Sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra. – dichiara il mister Nicolino Di Tullio – La prima partita del girone di ritorno è stata un susseguirsi di emozioni positive ed ho riscontrato una eccellente forma fisica dei mie ragazzi. Ringrazio, per questo, Pasquale Melfi, che sta curando la preparazione atletica in maniera ineccepibile. Abbiamo conquistato tre punti molto importanti che ci hanno allontanato dalla bassa classifica e avvicinato alla zona playoff che è alla nostra portata. Non dobbiamo rilassarci però perché il campionato è ancora lungo.

I giovani della Juniores torneranno in campo il 22 gennaio, in casa, contro l’A.S.D. Frentania di Serra Capriola (FG).

PRIMA CATEGORIA – La Polisportiva Kalena 1924 informa che, l’allenatore della prima squadra, Angelo Malatesta, ha rassegnato le proprie dimissioni. A lui, a nome del Presidente, dei Dirigenti, dei giocatori, dei collaboratori e dei tifosi tutti vanno i più sentiti ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto fino ad oggi, per la serietà, la correttezza professionale ed i fantastici traguardi raggiunti. La conduzione tecnica della squadra di Prima Categoria è stata affidata a Giovanni Masciantonio al quale vanno i più calorosi auguri di buon lavoro.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close