News dal Molise

Campionati Nazionali Universitari, nel calcio la selezione universitaria molisana cede di misura al Cus Sassari

A decidere l'incontro, una rete di Ozzai a undici minuti dal triplice fischio finale

CUS MOLISE                           0

CUS SASSARI                          1

Cus Molise: Natale, Aquino, Galati, Tucci, Mobilia, Gala, Pepe, Di Biase (83’ Lemmo), Giordano, Pirozzolo, Di Cicco (59’ Risola). All. Ciccotelli.

Cus Sassari: Sanna, Pitta, Soro, Casule (74’ Ruda), Nepitella, Farris, Borrielli, Mazzette (63’ Dieye), Carta (67’ Ozzai), Fois, Solinas. All. Cossu.

Arbitro: Monaco di Isernia.

Marcatore: 79’ Ozzai.

Note: ammoniti Soro, Mazzette, Dieye.

La selezione di calcio a undici del Cus Molise esce sconfitta di misura dalla gara di andata contro il Cus Sassari valida come turno preliminare per accedere alla fase finale dei Campionati Nazionali Universitari. La selezione guidata in panchina da Michele Ciccotelli (mister Cordone era impegnato alla guida del Riccia nel recupero di campionato a Guglionesi) disputa una buona gara nonostante le assenze ma è costretta alla resa dalla rete isolana arrivata nella ripresa con la firma di Ozzai a 11’ dalla fine.

La cronaca – La prima azione pericolosa è dei locali: al 18’ Pepe assiste Giordano, il suo tiro è murato dalla difesa. La risposta di Sassari arriva poco più tardi: Solinas e Fois costruiscono una bella azione con il tiro di quest’ultimo che si spegne fuori.

Al 21’ sono ancora i rossoblù ospiti a farsi pericolosi con gli stessi protagonisti dell’azione precedente. Questa volta è Solinas ad andare alla conclusine da buona posizione, la sfera che muore sul fondo. Il Cus Molise, dal canto suo, non sta a guardare. Corre il 32’ quando Tucci va in percussione e serve Pepe, sfera di poco fuori dallo specchio della porta. Minuto 37’: i locali beneficiano di un calcio di punizione dal limite dell’area del quale si incarica Giordano, palla al lato. Il primo tempo si chiude così a reti bianche. Nella ripresa parte meglio Sassari.

Al 53’ Carta impegna Natale nella respinta. Passano tre minuti e i ragazzi di Ciccotelli costruiscono una gran palla-gol. Pirozzolo rifinisce per Di Cicco che conclude, Sanna c’è e respinge.

Al 79’ arriva il gol partita per il Cus Sassari: l’azione parte dalle retrovie, Solinas mette al centro e Ozzai come un falco da dentro l’area di rigore batte Natale per lo 0-1. Gli ospiti vanno alla ricerca del raddoppio e Fois, ben servito da Solinas, conclude fuori (84’).

Il Cus Molise tenta gli ultimi assalti ma riesce a collezionare soltanto diversi corner senza riuscire a rendere la vita difficile a Sanna. Prima del triplice fischio sono gli ospiti ad avere la chance per il raddoppio ma Natale esce su Ruda ed evita la capitolazione. La qualificazione non è compromessa ma al ritorno, giovedì 5 aprile, servirà la grande impresa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button