News dal Molise

Tennistavolo, ad Arezzo lusinghiero quinto posto per il molisano Luigi De Bernardo

Per il campobassano, tornato alle gare nel 2017, un ottimo risultato nella gara nazionale

Un lusinghiero quinto posto per il pongista molisano Luigi De Bernardo al torneo nazionale di quinta categoria, indetto dalla Federazione Italiana Tennistavolo e organizzato dal Tennistavolo Arezzo.

L’atleta campobassano ha fatto bella mostra di sé tra 97 partecipanti alla kermesse provenienti da tutta Italia. Il portacolori della ADS TT Campobasso è stato anche l’unico molisano ai nastri di partenza in terra toscana.

De Bernardo, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, ha disputato e vinto altre tre partite consecutive, tutti di fama nazionale, concorrendo per la classifica nazionale.

Il pongista campobassano è riuscito a ribaltare gli sfavori del pronostico, raggiungendo i quarti di finale, uscendo di scena per mano del quattordicenne Enrico Stasi del DLF Poggibonsi, promessa del tennistavolo senese, quest’ultimo giunto al secondo posto, sconfitto nella finalissima soltanto al tie-break per mano del vincitore Costantino Casassa del Tennistavolo Enjoy.

De Bernardo, tornato all’attività agonistica nel 2017 dopo aver giocato a tennistavolo negli anni ’80, insieme alla sua società, la Tennistavolo Campobasso, a due giornate dalla conclusione del campionato, è primo nella classifica del campionato di C2 regionale in coabitazione con l’Isernia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button